#NokiaCityTellers

image001Da Milano – Domenica 6 ottobre, in occasione del Roma Creative Contest 2013, festival internazionale di cortometraggi organizzato dall’associazione culturale Images Hunters e dal Teatro Vittoria di Roma, sarà premiato da Nokia e da una giuria composta, tra gli altri, da Carolina Crescentini, il vincitore del NokiaCityTellers Shortfilm Contest che riceverà in premio 5.000 €.

“Creativo” è per definizione colui che vede ciò che gli altri non vedono, che coglie immediatamente ciò che gli altri non colgono subito, che ama scoprire e costruire storie attraverso immagini, video e racconti. Partendo da questa consapevolezza e con l’obiettivo di disegnare nuovi confini dell’inventiva dei giovani, Nokia si è fatta promotrice di Nokia City Tellers Shortfilm, contest realizzato con i membri della creative community di Shicon chiamati, per l’occasione, a dar vita a emozionanti racconti urbani che partono dalla valorizzazione di un piccolo particolare che, una volta catturato, svela la bellezza spesso inaspettata delle città e del quotidiano.

Numerosissime le sceneggiature arrivate da Shicon e tra queste, Nokia ha selezionato i migliori 10 lavori. Oltre a un piccolo budget destinato alla realizzazione di un corto della durata di 3 minuti, i video maker scelti hanno ricevuto in dotazione il nuovo Nokia Lumia 1020 l’unico smartphone al mondo che, con una fotocamera da 41 MP e l’innovativa app Nokia Pro Camera, mette nella mani di tutti la possibilità di tradurre in video e immagini ciò che l’occhio e la mente colgono.

I 3 FINALISTI
TAZIO NICOLI con il corto “URBAN RHYTM”.
Ha frequentato la Nuova Accademia di Belle Arti laureandosi in “Graphic design & Art direction”.
Oggi si occupa di produzione grafica, videomaking, montaggio e post produzione.
IL CORTO: l’adrenalina della vita cittadina prende forma in una pulsante tranche de vie metropolitana. Questo è il ritmo della città!

EDOARDO SEARS con il corto “MONNA LISA”.
E’ art director e, oltre ad avere una grande passione per la musica, ama la fotografia e tutto ciò che coinvolge elementi visivi.
IL CORTO: una ragazza compie un viaggio introspettivo per ritrovare se stessa e la forza di sorridere nel mezzo del grigiore metropolitano.


FABIO TARTAGLIA; “ATTENTI AI PESI”.
Ha cominciato a lavorare nel 1998 come operatore e montatore per un’agenzia di moda e nel settembre 2001 muove i primi passi nelle TV locali realizzando Talk Show e TG. Nel 2008 lascia la televisione per dedicarsi al cinema, alla realizzazione di spot, cortometraggi e videoclip musicali seguendo tutte le fasi dalla regia al montaggio.
IL CORTO: una semplice infrazione diventa scherzo inaspettato dentro una vera commedia del dettaglio

About the Author