Epson presenta nuovi videoproiettori per aziende e liberi professionisti

Posted On 02 Dic 2013
Comment: Off

espson_eb-s03Da Cinisello Balsamo – Epson annuncia l’aggiornamento della sua conveniente gamma di videoproiettori 3LCD entry-level pensati per i piccoli uffici o i liberi professionisti. I modelli EB-S03, EB-X03 e EB-W03 integrano nuove funzioni, inclusa la compatibilità Wi-Fi, e offrono al contempo un ottimo rapporto qualità/prezzo. Questi videoproiettori saranno in vendita a partire da gennaio 2014.
Questa gamma di videoproiettori offre una maggiore luminosità e una serie di nuove funzioni, tra cui il Colour Universal Design (CUD), l’ingresso HDMI, A/V mute e un cursore per la correzione trapezoidale orizzontale. Grazie al White Light Output e al Colour Light Output ugualmente elevati, i colori sono tre volte più luminosi:[4] ciò significa che non è più necessario oscurare l’ambiente, anche di giorno. Facili da utilizzare, questi videoproiettori si caratterizzano per il migliore rapporto di contrasto, pari a 10.000:1, per immagini nitide e ben definite.
Carla Conca, Business Manager Visual Instruments di Epson Italia, ha dichiarato: “Sulla scorta delle esigenze dei nostri clienti che lavorano all’interno di piccoli uffici, abbiamo fatto in modo che tutti i prodotti della gamma potessero essere collegati a una rete wireless per facilitare la condivisione dei contenuti, una funzionalità raramente offerta con i videoproiettori di questa fascia”.
Per rispondere ai crescenti requisiti legati alla condivisione delle informazioni da smartphone, laptop e tablet, questi videoproiettori sono compatibili con l’app iProjection per dispositivi iOS e Android. Con iProjection è possibile condividere con facilità le informazioni memorizzate su tali dispositivi tramite il videoproiettore. Per maggiori informazioni su iProjection, visita il sito www.epson.eu/iprojection.

Funzioni ecosostenibili
Per ridurre l’impatto ambientale e risparmiare denaro nel lungo periodo, i prodotti di questa gamma dispongono della nuova scheda “eco” nella schermata del menu, dove è possibile impostare e visualizzare tutte le funzionalità volte a salvaguardare l’ambiente.

La funzione di dimming automatico della lampada consente di regolare la luminosità della lampada adeguandola a quella dell’immagine visualizzata, per una riduzione sia del consumo energetico e dei costi associati sia dell’impatto ambientale, oltre a un sensibile miglioramento del rapporto di contrasto. La funzione A/V mute e la modalità sleep impostano la luminosità del videoproiettore a un livello ultra-basso, riducendo del 70% il voltaggio della lampada nel processo.

Semplicità di utilizzo
Grazie al supporto dell’ingresso HDMI, i contenuti audio e video ad alta definizione possono essere riprodotti con facilità, indipendentemente dal fatto che il videoproiettore venga utilizzato in ufficio, in classe o a scopo di intrattenimento.
La flessibilità di posizionamento è garantita dal cursore per la correzione trapezoidale orizzontale – un’esclusiva di Epson – e dalla correzione trapezoidale verticale automatica, per un’immagine sempre perfettamente allineata.
Una volta terminato il posizionamento, grazie al Colour Universal Design (CUD) di Epson gli utenti daltonici possono visualizzare e utilizzare con facilità il pannello di controllo. I colori LED e le icone del menu chiare e intuitive sul pannello di controllo del videoproiettore assicurano un funzionamento facile da parte di tutti gli utenti.

I videoproiettori EB-S03, EB-X03 e EB-W03 saranno disponibili da gennaio 2014.

About the Author