Ditamatte Forme, la nuova app per imparare divertendosi

Posted On 17 Mag 2013
Comment: Off

copertinaDa Torino JekoLab lancia Ditamatte Forme. La nuova app, dedicata ai piccoli nativi digitali, è parte di Ditamatte – la collana di app da colorare con le dita per i bambini che ancora non hanno padronanza nella lettura e scrittura. Disponibile in italiano, inglese, francese, tedesco, spagnolo e cinese, l’applicazione funziona su iPad, iPhone e iPod Touch e su dispositivi Android.

Ditamatte Forme consente ai bambini di conoscere una forma e imparare come si chiama, ma anche di ritrovare le forme nello spazio e nella vita reale: il cerchio diventa una palla, il triangolo una fetta di formaggio, il rettangolo il perimetro di una finestra, la spirale l’interno di un lecca lecca. Questa modalità consente, oltre a colorare la forma e sentirne il nome, di svelare un disegno in cui la stessa forma è riconoscibile in un oggetto reale.

La nuova app è la terza di una serie, Ditamatte Numeri e Ditamatte Alfabeto, che lasciano spazio alla manipolazione e a un’esperienza di gioco intuitiva e accattivante, arricchita da effetti sonori divertenti e grafiche originali. Le attività ludiche dell’applicazione potenziano il processo di apprendimento: una volta terminato di colorare la forma sullo schermo, è possibile spirale-2ascoltarne il nome nelle diverse lingue. Il tutto è accompagnato da una colonna sonora allegra e coinvolgente che fa di questo album da disegno innovativo il compagno ideale di ogni bimbo, per cimentarsi in autonomia o con il supporto dei genitori.

La collana Ditamatte nasce per spiegare in modo divertente e coinvolgente concetti quali volare e galleggiare e per introdurre i più piccoli a materie quali la matematica e la geometria. Sfiorando lo schermo, gli oggetti prendono vita animandosi in fantastici album da disegno digitali da colorare. Il tutto accompagnato da una colonna sonora allegra e coinvolgente.

Ditamatte Forme è scaricabile da AppStore al prezzo di 0,89 euro e da Google Play a 1,08 euro.

About the Author

Related Posts