Quando la crociera diventa virtuale

screenshot_virtual_tour_msc

Da Napoli – Sono particolarmente affascinanti i nuovi tour virtuali della flotta MSC Crociere, tanto verosimili da consentire di far vivere completamente l’emozione di una reale visita: questa innovazione permette di scoprire – connettendosi da pc, tablet o smartphone – l’eleganza e la cura nei dettagli che distinguono le navi della flotta.

Tutti coloro che si collegano al sito web www.msccrociere.it potranno quindi ‘salire a bordo’ ed esplorare alcuni degli ambienti distintivi delle navi, e tutte le diverse tipologie di accommodation proposte, incluse le cabine della categoria MSC Yacht Club ed MSC Aurea Spa.


Al momento i tour virtuali già online sono quelli delle navi di classe Fantasia (più di 4.000 passeggeri) e di classe Lirica (più di 2.000 passeggeri), mentre sarà presto pubblicato anche il tour virtuale delle navi della classe Musica (più di 3.000 passeggeri).

L’obiettivo è fornire una percezione quanto più vicina alla realtà delle esclusive atmosfere proposte dalle navi MSC. Siamo perciò andati alla ricerca di soluzioni tecniche innovative, in grado di consentire di erogare qualità senza precedenti in termini di realismo cromatico, dinamica delle scene e risoluzione, con focus sulle potenzialità tecnologiche offerte dei mobile devices“, sottolinea con soddisfazione Antonello Fabozzi, corporate digital innovation manager di MSC Crociere.


Un fattore fondamentale che ci consente di raggiungere un livello qualitativo così elevato risiede nel ricercato equilibrio tra la tecnica di ripresa, le attività di post produzione e lo studio e la programmazione dell’interfaccia di navigazione, realizzati in collaborazione con Ivan Sarfatti e Hans Von Weissenfluh” aggiunge Fabozzi.

I virtual tour sono difatti disponibili non solo per l’utilizzo da desktop per pc, ma anche da tablet e smartphone Apple, quali iPhone, iPod Touch ed iPad, e dai devices Android.

In particolare per i nuovi devices più evoluti e recenti, come l’iPhone 4 e 4S o iPad 2 della Apple che dispongono di un giroscopio in unione all’accelerometro, è possibile entrare virtualmente nella scena, effettuando una panoramica degli ambientisemplicemente ruotando lo smartphone o il tablet. In alternativa, disabilitando il giroscopio con un apposito comando, si può ruotare il punto di vista dell’immagine sferica toccando lo schermo touch.

About the Author

Related Posts