Mafia 2 Director’s Cut una proposta da non rifiutare

Posted On 12 Gen 2012
Comment: Off

mafia_2_directors_cutDa Milano – Anche nei videogiochi, proprio come nei film accade sempre che nasca una “stella”. Un gioco che nel suo insieme si farà ricordare.

Oggi parliamo di Mafia 2 Diretor’s Cut disponibile sul App Store del Mac.

Mafia 2 entra nei giochi per Mac, con un anno di ritardo, ma ora che è sbarcato non è possibile non averlo.

La trama iniziale vede il nostro Vito, impegnato durante la seconda guerra mondiale. Il primo schermo infatti, riguarda lo sbarco degli Americani in Sicilia. Finito il conflitto Vito torna a casa,( in America ) e trova una situazione non tanto bella. Dopo la morte del padre, la madre è perseguitata dagli strozzini, e il fidanzato della sorella la maltratta. Ma qualcuno se la “passa” bene. L’amico d’infanzia di Vito. Che appena sente lo sfogo del suo amico e della situazione della sua famiglia, non ci penserà due volte a reclutarlo nella mala vita.

Mafia 2 è un gran bel gioco. Le ambientazioni anni ’40 sono davvero ben realizzate. Ottimi gli effetti di luce al calar della notte.La città è letteralmente “viva”. Sembra di giocare davvero nel Padrino. Il gioco presenta diverse “chicche”. Se scassinate un auto “spaccado il vetro”, i passanti correranno a chiamare la polizia. Se passate con il rosso, oppure superate il limite eccovi gli “sbirri” pronti a farvi la multa. Senza contare la possibilità di “elaborare” le proprie auto, per renderle ancora piu veloci.Finalmente un gioco dove le macchine hanno l’indicatore del carburante. Attenzione alla velocità potreste rimanere a “secco”, e la benzina costa anche li.mafia_2-directors-cut_2

Le missioni, sono molto varie, ed alcune sono davvero lunghe. Intervallate da sequenze d’intermezzo, realizzate con il motore di gioco. Un gioco fluido, senza problemi evidenti. Certo questo dipende ovviamente dal livello di texture che impostate, e la potenza del vostro Mac.

Il gioco sfrutta bene la fascia temporale.Passando dai “tristi” anni della seconda guerra mondiale per agli anni 50/60. Non mancano di certo le missioni secondarie. Per questo Mafia risulta un GTA più vario. Come le ambientazioni, proprio come nel primo episodio, si passa dalla città alla campagna. E se volete sfruttare il gioco al 100%, collezzionate tutti i 150 manifesti dei “ricercati”, sparsi per la città. Io l’ho fatto.Posso dire, che mi ha permesso di godermi una città davvero ben realizzata.

Forse alcuni piccoli Bug della giocabilità, potevano essere “corretti”, nulla di evidente però. L’intelligenza artificiale degli avversari è molto buona. I nemici, non rimarranno sempre nella solita posizione, ma cercheranno di cogliervi di sorpresa.

Concludendo un’ottimo gioco da avere assolutamente sul proprio Mac.

Se vi state chiedendo domande sul finale del primo episodio uscito su Pc e PS2 nel 2004, vi confermo che qui troverete delle risposte.

Voto : 9

About the Author

Related Posts