Ayrion sbarca al Games Week

Posted On 12 Nov 2012
Comment: Off

schermata-2012-11-12-alle-131928Da Milano I videogiochi hanno invaso Milano, noi di Ayrion siamo andati ad assistere a questo secondo evento videolutico Milanese. Rispetto alla prima edizione ho potuto notare un maggior interesse da parte delle software house ad essere a contatto con il pubblico. La mia prima tappa è stata nell’immenso universo Nintendo. Il Wii U regnava sovrano. Moltissimi appassionati erano in coda per provare con mano questa splendida e innovativa console. Ho provato personalmente la console. La trovo molto elegante ed il pad risulta leggero e molto ergonomico. Il display touchscreen è ben realizzato e molto luminoso e di buona qualità. New Super Mario Bros U è davvero splendido. La grafica HD regala colori vivaci e brillanti al nostro Mario. Un titolo che ricorda molto il leggendario Super Mario World uscito nel 1991 su Super Nintendo. I fondali sono ben curati e ricchi di fantasia che da anni accompagna questa saga. WiiFit U offre diverse discipline. Quella da noi provata prevedeva di simulare una camminata sulla Balance Board, mentre il pad fungeva da vassoio. Occorreva fare piu strada possibile evitando gli ostacoli. Se osservavo il Pad nel display centrale appariva l’oggetto che stavo portando sul vassoio, in quel caso una fetta di torta. Divertente e ben calibrato. Nello stand era possibile provare anche NintendoLand, dove i nostri Mii indosseranno i panni di Pikmin, Samus Aran e Link per avventure tutte da giocare in compagnia nell’universo Nintendo. Un’altra perla rappresentava il meraviglioso Pikmin 3. Nuovi Pikmin, nuova veste grafica e moltissimi colori e una nuova avventura per il nostro capitano, creavano una lunga attesa per poterlo provare. Colgo l’occasione per ringraziare Francesca Prandoni ed il responsabile Italiano del Wii U Il Sig. Calcagni per averci mostrato tutto questo con disponibilità e gentilezza.

Lo Staff Activision era il secondo più affollato. Il nuovo Black Ops 2, in uscita il 13 Novembre creava una fila immensa. L’edizione da collezione con il Drone all’interno è già andata a ruba esaurendo le scorte.Cosi come Amazing Spider Man ed il nuovo 007 Legends che all’interno di un’unico gioco racchiudeva le migliori avventure di Bond per celebrare il cinquantesimo compleanno della saga. Cabela’s il simulatore di caccia, ritorna con una nuova avventura e una periferica da urlo,un nuovo fucile dotato di una maggiore precisione e affidabilità che permette di sentire il battito cardiaco dell’animale. Skylanders Giants offriva una vasta sezione di gioco, grazie ai famosi “giganti”. Dopo il successo ottenuto lo scorso anno questa nuova avventura ripresenta tutti gli Skylanders con nuovi poteri e nuove abilità. Il titolo disponibile sia per Nintendo 3DS, Wii, PS3 e Xbox 360 è già un successo di vendite. Ricordiamo che i precedenti Skylanders sono tutti compatibili con questo secondo episodio. Colgo l’occasione per ringraziare lo Staff Activision : Giacomono, Andrea e Carlo per l’accoglienza e la disponibilità che mi hanno concesso.

Come terza tappa eccomi allo stand Ubisoft, dove la project Manager Valentina ci illustra tutta la line up di questi mesi. Due splendidi Cosplay di Connor e Aveline accompagnavano i vari visitatori a provare Assassin’s Creed 3 e Assassin’s Creed 3 Liberations titolo esclusivo per PSVita che offre alcuni spin-off del terzo episodio. Far Cry 3 vantava uno spazio di tutto rispetto. Due splendide ballerine danzavano su un cubo, per rendere ancora più stravagante questa pazza e stranissima avventura. Ubisoft promette di rivoluzionare la serie, e dai pochi momenti in cui ho potuto metterci mano posso ritenermi molto soddisfatto. Grafica ad alti livelli ed un doppiaggio a regola d’arte. Rayman Legends ritorna in esclusiva per Wii U, con lo stesso splendido stile grafico già visto in Rayman Origin.

Gli Staff Sony e Microsoft erano enormi ma con poche novità. Sony offriva molte postazioni PSVita con Black OPS 2, Assassin’s Creed Liberation e Little Big Planet. In angoli semi deserti c’era Little Big Planet Karting ed il WonderBook. Un titolo che sfrutta la realtà aumentata e l’EyeToy. Molti utenti amavano PSVita chiedensi quando il prezzo calerà. Speriamo presto visto che la console è ricca di molte potenzialità.
Microsoft invece aveva una grossa postazione multiplayer per giocare ad Halo 4, con un cosplay del mitico Master Chief davvero da urlo. In conclusione un’ottimo evento questo GamesWeek. L’unica pecca? Finisce subito, ma quando ci divertiamo questo lato negativo non manca mai.

About the Author