Epson Connect cambia il modo di pensare alle stampanti

Posted On 16 Nov 2011
Comment: Off

epson_logoDa Cinisello Balsamo Epson annuncia Epson Connect, che estende anche a smartphone e tablet PC l’offerta di servizi per la stampa mobile e cloud di documenti e immagini da dispositivi portatili.
Sempre più persone infatti utilizzano smartphone e tablet PC per inviare e-mail, navigare in Internet e creare presentazioni e documenti, ma era fino ad oggi difficile stampare il lavoro in quanto i dispositivi mobili non erano dotati di driver per le stampanti. Inoltre la diffusione della tecnologia mobile ha incrementato la richiesta di servizi di stampa che permettessero di inviare i documenti alla stampante dell’ufficio o di casa anche a distanza.
Proprio per rispondere a queste esigenze Epson ha sviluppato Epson Connect, che comprende le soluzioni come Email Print e Epson iPrint, e si impegna a supportare le tecnologie mobile offerte da altre aziende, come Apple iPrint e Google Cloud Print, in modo da offrire ai clienti una piattaforma che permetta di stampare documenti di ogni genere indipendentemente da luogo e piattaforma utilizzata.
Epson Connect è compatibile con la maggior parte dei dispositivi Apple iOS, Android e Blackberry, ma anche con altri smartphone e notebook.

“Ci stiamo impegnando – spiega Fabio Girotto, Product Manager Consumer di Epson Italia – per superare le aspettative dei clienti e crediamo che Epson Connect e, più in generale, tutti i servizi innovativi per la stampa mobile e cloud offrano funzionalità avanzate che permettono alle aziende e ai singoli di collegarsi con le soluzioni Epson da ogni parte del mondo.”

Epson Email Print: stampa ovunque ti trovi
Assegna il tuo indirizzo mail alla stampante Epson compatibile e stampa da qualsiasi parte del mondo da dispositivi e computer portatili direttamente in ufficio o a casa con Email Print. Il nuovo servizio sviluppato da Epson, infatti, permette di assegnare alla stampante un indirizzo e-mail univoco cui inviare il documento, dal proprio smartphone o da un qualsiasi altro dispositivo mobile.
Sei un professionista, il tuo volo è in ritardo e non hai il tempo di stampare i documenti per la riunione o per un cliente? Con Email Print puoi inviare il documento al multifunzione Epson e trovarlo già stampato al tuo arrivo in ufficio.
Sei in vacanza e vuoi condividere una foto di particolare bellezza con famigliari e amici prima del tuo rientro? Con Email Print ora è possibile.

Epson iPrint: stampa wireless in casa e in ufficio
Con l’applicazione Epson iPrint è possibile stampare fotografie, pagine web e documenti in ogni momento con i multifunzione wireless Epson sfruttando la rete di casa o dell’ufficio in modo semplice e veloce.
In più la versione 2.0 è al momento l’unica applicazione free sul mercato in grado di stampare pagine internet e gestire anche documenti Word, Excel, Power Point e PDF (in un prossimo futuro anche con Android), oltre a offrire altre importanti funzionalità: stampare documenti da servizi cloud come Google Docs, Evernote, Dropbox, eseguire scansioni, salvare e inviare via mail i documenti direttamente dal dispositivo mobile su cui è installata e controllare il livello d’inchiostro e tutte le funzioni standard della stampante.
Inizialmente disponibile per iPhone, iPad, e iPod Touch, Epson iPrint 2.0 è compatibile anche con gli smartphone e i tablet PC con sistema operativo Android, per rispondere alle esigenze di un sempre maggior numero di utenti.

Apple AirPrint: la tecnologia per stampa wireless da dispositivi Apple è ora supportata dalle stampanti Epson
Epson annuncia che la maggior parte delle nuove stampanti inkjet wireless sono studiate per supportare la tecnologia Apple AirPrint per la stampa wireless da iPad, iPhone e iPod Touch con sistema operativo iOS 4 o successivo.
Stampare e-mail, fotografie, pagine web e documenti è davvero semplice: in pochi passi è possibile passare dalla visualizzazione su schermo alla copia cartacea, senza software da scaricare, driver da istallare e cavi da collegare.

Stampa in movimento con Epson e Google

I nuovi multifunzione di rete Epson[5] sono stati studiati in modo da supportare il nuovo servizio Google Cloud Print, che permette di stampare dal tuo smartphone o tablet con Gmail for Mobile, Google Docs for Mobile e altre applicazioni, da Chromebook e dal browser Google Chrome senza la necessità di installare driver o utilizzare cavi. Basta accedere ai servizi Google online e registrare la stampante in rete, che da quel momento sarà disponibile da qualsiasi parte del mondo.

About the Author

Related Posts