Panasonic adotta la tecnologia DivX Plus HD nella sua nuova linea di lettori Blu-ray Disc 3D

logo-divxDa MilanoDivX, Inc., azienda leader nei media digitali, e Panasonic, hanno annunciato oggi che Panasonic introdurrà la tecnologia di riproduzione DivX Plus HD nei propri dispositivi Blu-ray 3D di nuova generazione. La nuova linea di lettori Blue-ray Panasonic permetterà la riproduzione video DivX Plus HD utilizzando il container MKV, offrendo così agli utenti una vera visione cinematografica ad alta risoluzione fino a 1080p.

Disponibile sul mercato europeo a partire dalla fine di Aprile 2010, e subito dopo in Russia e in Australia, il DMP-BDT300 è il primo lettore Blue-ray 3D full HD, e il primo a ricevere la certificazione DivX Plus HD. Grazie al lancio dei prodotti 3D per la casa, gli utenti Panasonic potranno beneficiare di una nuova esperienza di visualizzazione in 3D di altissima qualità e con sensazioni del tutto realistiche e coinvolgenti.

La certificazione DivX Plus HD rappresenta il più alto livello di certificazione disponibile per DivX, ottimizzata per i prodotti di elettronica di consumo e capace di supportare la riproduzione di tutti i contenuti creati con il software DivX. Disponibile su www.divx.com, l’ultima versione di DivX Plus Software permette agli utenti di creare e visualizzare i video in formato H.264 in un container per file con estensione .mkv. I dispositivi certificati DivX Plus HD riprodurranno tutte le precedenti versioni dei video DivX, i contenuti premium Hollywood in formato DivX, e i file video DivX Plus HD dotati di conversione .mkv e audio ACC realizzati con strumenti di terze parti.

Noto per le eccezionali performance, la qualità visiva e l’interoperabilità su qualsiasi dispositivo DivX Certified, DivX offre agli utenti una soluzione completa di digital media, che supporta la maggior parte dei video ad alta definizione disponibili su Web sulla TV o su altri dispositivi elettronici.

DivX supporta la riproduzione sicura dei principali titoli realizzati nei più grandi studi di Hollywood. Inoltre, molti siti per il download di film distribuiscono oggi questi contenuti in formato DivX in tutto il mondo.

“Siamo molto felici di annunciare la decisione di Panasonic di adottare la tecnologia DivX Plus HD nella nuova linea di lettori Blu-ray”, ha dichiarato Kevin Hell, CEO di DivX. “Questi lettori Blu-ray 3D di Panasonic sono veramente rivoluzionari, poiché permetteranno agli utenti di godere il meglio della tecnologia 3D e della riproduzione DivX Plus HD per un’esperienza home theater coinvolgente”.

“I nostri nuovi lettori DMP-BDT300 possiedono tutti gli strumenti necessari affinché gli utenti possano godere appieno la tecnologia 3D e HD”, ha dichiarato Kazuhiko Nakamura, Group Manager of Product Technology, Video Business Unit, Network Business Group, Panasonic AVC Networks Company, Panasonic Corporation. “L’aggiunta della certificazione DivX Plus HD massimizza l’esperienza per i nostri utenti, garantendo una riproduzione di alta qualità di tutti i file video digitali, incluso il formato MKV.”

About the Author

Related Posts