Memory Stick PRO-HG Duo HX di Sony: ancora più veloce

pro-hg-duo-hxDa Milano – Trasferire velocemente i video HD e le foto ad alta risoluzione sul PC è da oggi possibile grazie alla tecnologia Memory Stick HX, in grado di incrementare la velocità di trasferimento dati del 50% – da 20 MB/s a 30MB/s – rispetto ai prodotti attuali.
Un grande vantaggio in termini di praticità per chi ha normalmente a che fare con file di grosse dimensioni, in quanto consente di ridurre i tempi di attesa per le operazioni di copia, back-up o per la visualizzazione o la modifica dei documenti di lavoro.

Trasferimento dei filmati HD sul PC in un batter d’occhio!
Chi desidera editare i filmati HD realizzati con la propria Handycam su PC, ad esempio VAIO, non potrà non apprezzare la straordinaria velocità della nuova tecnologia HX. Il trasferimento su PC di un file video Full HD da 30 GB impiega soltanto 17 minuti, una velocità quattro volte superiore rispetto a una scheda Memory Stick PRO Duo Mark2 e nettamente più alta anche delle schede SD/SDHC.
Ma i vantaggi non riguardano soltanto gli utilizzatori di videocamere Handycam. La straordinaria riduzione dei tempi di attesa vale, infatti, anche per i video HD ripresi con una Cyber-shot, così come per gli enormi volumi di fotografie realizzate in modalità scatto continuo con una reflex digitale Sony .

 

Tutte le potenzialità della funzione ‘burst shooting’ di una DSLR
Grazie alle sue elevate prestazioni, Memory Stick PRO-HG Duo HX consente di sfruttare appieno l’avanzata modalità di scatto continuo di una reflex digitale di Sony. A differenza di altre schede meno performanti, che portano a un rallentamento della velocità di scatto in modalità ‘burst’, la scheda HX rappresenta la soluzione ideale per trarre il meglio da questa funzione.
Come tutte le schede di memoria di Sony, anche la nuova gamma Memory Stick PRO-HG Duo HX si distingue per qualità e affidabilità, ma non solo. Gli acquirenti hanno infatti diritto al download gratuito di due applicazioni essenziali: File Rescue, software che garantisce il recupero dei dati, e x-Pict Story per schede di memoria, uno strumento creativo e divertente che permette di realizzare e condividere splendidi slideshow delle foto che si preferiscono.

File Rescue per schede di memoria
A volte capita, per qualche inconveniente, di perdere foto, filmati o tracce musicali. File Rescue è uno strumento di recupero dei dati potente e semplice da usare. Scaricabile gratuitamente da chi acquista una Memory Card, File Rescue effettua una scansione della scheda e ripristina i file andati persi, con una percentuale di successo addirittura del 90%.

x-Pict Story per schede di memoria
Le foto belle meritano di essere ammirate e condivise. x-Pict Story consente di creare originali e spettacolari slideshow, accompagnati dalla colonna sonora che si preferisce. È un’operazione in tre step estremamente facile e l’opzione di upload (attraverso Picture Motion Browser) semplifica la condivisione dei video su siti come YouTube.

About the Author