Giochi pirata sulla PS3: pronto il rilascio del dispositivo

ps3hackerataDa Milano – Un gruppo di hacker hardware ha dichiarato di essere in procinto di rilasciare il primo prodotto per consentire ai giocatori di utilizzare giochi pirata su PlayStation 3.
La PS3, nonostante la presenza sul mercato da più di tre anni, ad oggi non è ancora stata violata.
A dire il vero una piccola breccia era stata aperta qualche mese fa da George Hotz, il giovane hacker americano già protagonista del jalbreak dell’iPhone. La sua era una modifica in parte software e in parte hardware piuttosto laboriosa che, tuttavia, non consentiva di utilizzare giochi pirata ma solo di accedere al sistema (trovate tutta la procedura nella sezione tutorial). Lo sviluppo di un vero exploit per utilizzare i giochi pirata non è mai seguito.
In questo caso però il gruppo chiamato PSJailbreak ha dichiarato che rilascerà un dongle USB che contiene un software che consente agli utenti di salvare i giochi nel disco rigido della console.
Secondo un video degli hacker pubblicato on-line da un distributore australiano, un utente deve solo inserire la chiavetta USB nella console per farla funzionare.
Molti parlano di un bufala, ma c’è chi afferma di avere già testato il dispositivo e di averne accertato il perfetto funzionamento.
Nel caso la notizia fosse reale, c’è poi un risvolto tipicamente legale, infatti la legittimità di prodotti come questo – comunemente chiamati modchips – varia in base al paese.

About the Author

Related Posts