Epson presenta il futuro dell’home cinema

epson_logoDa Cinisello Balsamo, Milano  – Anche quest’anno Epson si presenta al pubblico del Top Audio Video Show, l’appuntamento italiano più importante per i settori Hi-End, Home Cinema e Home Automation, con novità di prodotto ma, soprattutto, con l’introduzione di una nuova tecnologia dedicata alla videoproiezione. Per l’occasione saranno esposti in anteprima i videoproiettori home cinema Epson EH-R4000 ed EH-R2000: Full HD di qualità mai vista prima, per i veri appassionati di home cinema.
Grazie alla nuova tecnologia Epson 3LCD Reflective Panel, questi modelli offrono un’esperienza cinematografica straordinaria ed emozionante.

La tecnologia Reflective Panel HTPS (RHTPS) si basa sul comprovato sistema 3LCD ed offre risultati eccezionali nel rapporto di contrasto dinamico, pari a 1.000.000:1 per Epson EH-R4000 e a 500.000:1 per EH-R2000. Un nero più intenso, un bianco più acceso e colori ancora più ricchi, vivaci e naturali lungo tutto lo spettro, per immagini davvero impareggiabili. La nuova tecnologia riproduce un’ampia gamma cromatica e sfumature più omogenee.

La tecnologia Epson 3LCD Reflective Panel vanta un tempo di risposta molto più veloce, in grado di riprodurre anche le sequenza di immagini più rapide senza imprecisioni. Epson ha inoltre aumentato l’indice di aperture ratio, riducendo in modo significativo lo spazio tra un pixel e l’altro e conseguentemente l’effetto “zanzariera”.

I videoproiettori Epson EH-R4000 ed EH-R2000 sono dotati del processore HQV (Hollywood Quality Video) che consente di ottenere le migliori immagini Full HD disponibili, per una definizione perfetta dell’immagine, anche delle scene più scure. Non mancano ulteriori funzioni di miglioramento dell’immagine: interpolazione frame, per una successione fluida delle immagini anche nelle scene di azione; funzionalità Super Resolution che aumenta la qualità delle fonti a definizione standard, come i DVD; e cinque diverse modalità colore (Dinamico, Soggiorno, Naturale, Cinema, x.v.Colour) per ogni ambiente e applicazione.

Con zoom e scorrimento della lente motorizzati, l’installazione è semplice e veloce e garantisce una versatilità senza pari. Epson EH-R4000 può essere collegato a una rete, mentre entrambi i modelli consentono di controllare in remoto altri dispositivi multimediali, per esempio un lettore Blu-ray. La funzione trigger-out 2x, pensata per i veri appassionati, permette anche di attivare apparecchi come schermi elettronici e tende oscuranti tramite il videoproiettore. Insomma, un solo telecomando per controllare l’intero sistema home cinema.

Carla Conca, Business Manager Videoproiettori di Epson Italia, commenta: “Abbiamo stabilito un nuovo standard di qualità, non solo grazie all’elevatissimo rapporto di contrasto, con colori e nitidezza impareggiabili, ma anche con una risposta di qualità alle richieste aggiuntive dei clienti, per esempio con un nuovo ed elegante design. Abbiamo ulteriormente migliorato la funzionalità dei nostri prodotti, per esempio tramite la memoria di posizione della lente che permette una vera e propria visione in cinemascope.”

Grazie al design simmetrico ed elegante, i nuovi videoproiettori si adattano armoniosamente a qualsiasi ambiente della casa, e l’ottica centrale ne facilita l’installazione.

I videoproiettori Epson EH-R4000 e EH-R2000 saranno disponibili da novembre 2010.

 

Epson EH-R4000 ed EH-R2000 – Le principali caratteristiche:
· Immagini di qualità straordinaria con un elevatissimo rapporto di contrasto dinamico (1.000.000:1 per EH-R4000; 500.000:1 per EH-R2000)
· Facilità di installazione, con scorrimento lente e zoom motorizzati
· Processore HQV (Hollywood Quality Video) per le migliori immagini Full HD
· Interpolazione dei frame, per un’eccellente fluidità delle immagini anche nelle scene d’azione
· Color Light Output (CLO): 1.200 lumen; luminosità del colore pari a quella della luce bianca
· Controllo remoto automatizzato di altri dispositivi, come lettore Blu-ray o schermo elettronico
· 5 modalità colore per diversi ambienti e applicazioni (Dinamico, Soggiorno, Naturale, Cinema, x.v.Colour)

About the Author

Related Posts