Disney Epic Mickey: il titolo che rivoluziona il modo di giocare

dem_wii_ita_2dMilano  Disney annuncia la disponibilità del videogioco Disney Epic Mickey dal prossimo 25 novembre 2010 nei Paesi dell’Europa Continentale. Per trama epica, icone e ambientazioni ispirate al mondo creativo Disney, attrazioni mai realizzate prima e stile di gioco rivoluzionario, Disney Epic Mickey è uno dei videogiochi più attesi per il 2010.
Firmato da Warren Spector, General Manager e Creative Director Junction Point Studios di Disney Interactive Studios, Disney Epic Mickey è un titolo innovativo di azione in esclusiva per console Nintendo Wii che utilizza la rivoluzionaria tecnica pitturaclocktower_jlw e solvente per permettere ai giocatori di dare libero sfogo alla propria fantasia e cambiare a colpi di pittura e solvente il mondo in cui è ambientato il videogame.
“I videogame raccontano storie con un livello di dettaglio e intreccio paragonabile a quello di un film, un libro o qualsiasi altro media. In Disney Epic Mickey, Topolino affronta sfide degne di un vero eroe; le decisioni e le azioni che i videogiocatori mettono in pratica durante la partita modificano l’intero mondo in cui è ambientato il gioco”, dichiara Warren Spector. “Dopo averlo atteso in queste settimane, oggi le persone possono provarlo e sperimentare in prima persona l’emozione di diventare gli eroi che possono controllare il proprio destino”.
Grazie alla tecnica pittura e solvente, in cui colori e diluente sono gli strumenti a disposizione di Topolino per modificare il mondo in cui si trova, i giocatori possono modellare lo svolgimento della storia in base al loro stile personale. Secondo il concetto Playstyle Matters, rivoluzionario stile di gioco creato da Junction Point Studios di Disney Interactive Studios, la struttura guidata da Warren Spector, è infatti possibile affrontare con creatività le diverse sfide esplorando tutte le possibilità e le vicende, tenendo presente che ogni azione genera una conseguenza.
jungle_f2533In Disney Epic Mickey Topolino intraprende un viaggio epico ricco di creatività e grandi scoperte e il giocatore vive un mondo di fantasia, dotato di speciali poteri magici che gli permettono di diventare un eroe. Vestendo i panni di Topolino, infatti, le persone sono trasportate a Wasteland (Rifiutolandia), dimensione alternativa dove i personaggi e gli ambienti Disney dimenticati da tempo prendono vita. Usando due poteri particolari, ovvero le opzioni paint (pittura) e thinner (solvente), il giocatore può modificare in modo dinamico l’ambiente e lo scenario di gioco e far sì che Topolino corra e salti sullo sfondo di un paesaggio coinvolgente, determinando il percorso che porta Topolino a diventare un eroe.
Questo straordinario parco immaginario nasce da un insieme di attrazioni mai create prima d’ora, corse d’epoca e personaggi animatronici creativi, ed è popolato da personaggi dei cartoni animati dimenticati da anni. Combattendo i seguaci del malvagio Mad Doctor e l’inquietante rivisitazione del personaggio Macchia Nera, Topolino arriva a incontrare Oswald The Lucky Rabbit, la primissima star dei cartoni animati Walt Disney.

 

Il mondo fantastico e dinamico di Disney Epic Mickey
Disney Epic Mickey rappresenta l’equilibrio perfetto tra tradizione Disney e innovazione, perché sfrutta le tecnologie videoludicheoswald_01 di maggiore avanguardia per rappresentare la massima espressione della creatività e, al contempo, attinge con successo dai cartoons più famosi della storia Disney e da attrazioni dei parchi a tema.
In questo modo, il gioco offre una trama epica e coinvolgente, scenari straordinari, vere icone dell’immaginario collettivo insieme a personaggi nuovi, portando i giocatori in una dimensione magica, imprevedibile, stimolando fantasia e creatività.

 

Personalizzazione e creatività
In Disney Epic Mickey emerge la tecnica pittura e solvente fra tutte le sue funzionalità rivoluzionarie, che portano a un design e a uno stile innovativi. Questa tecnica permette ai giocatori di personalizzare totalmente il gioco, avere soluzioni multiple a ogni problema o sfida, modificare il mondo in cui si trovano e le risposte dei personaggi. Questa tecnica esclusiva crea un mondo in evoluzione, con uno stile artistico interessante e inaspettato, ideale quindi per la console Wii.
Grazie alle possibilità di personalizzazione e alla giocabilità che porta diverse conseguenze per le scelte compiute, ogni giocatore può decidere che tipo di gamer essere, che percorso far intraprendere a Topolino, che opzioni seguire per risolvere le sfide e interagire con gli altri personaggi.

 

mickey-mouseTopolino eroe di Disney Epic Mickey
In Disney Epic Mickey, il primo videogioco con protagonista Topolino dopo 10 anni, Topolino è un eroe creativo in un nuovo mondo di dimensioni straordinarie che cerca di raggiungere traguardi elevati, pur rimanendo personaggio da cartoni animati simpatico e divertente. Uno dei personaggi più amati in assoluto si trova in un gioco coinvolgente, dalla trama ricca e creativa basata sulla tradizione Disney con svolte inaspettate.

About the Author

Related Posts