XII Campionati Mondiali di Atletica Leggera: curiosità tecnologiche

3774738352_e0bd67c277_oDa MilanoEpson, sponsor degli imminenti XII Campionati Mondiali di Atletica Leggera, propone alcune curiosità relative all’evento che vi proponiamo in una sorta di simpatico “Lo sapevate che…”.

· La stampante EP-101, da cui Epson ha preso il nome (EP-‘son’ o figlio di EP), deriva dalla prima stampante elettronica con timer usata per i giochi Olimpici (Tokyo, 1964)?

· Nel corso dell’evento, si stima che le tecnologie Epson forniranno informazioni a circa 6,5 miliardi di telespettatori e 500.000 spettatori che assisteranno ai Campionati a Berlino?

· I direttori televisivi utilizzano le informazioni prodotte dal Commentator Information System (CIS) di Epson per preparare le scalette?

· Il sistema Epson Performance Evaluation (EPE) calcola e valuta dati prima non disponibili, come l’esatta posizione del piede di un atleta sull’asse di stacco del salto in lungo? Leggi come: http://www.epson.co.jp/e/community/sports/championships_epe.htm

· Per celebrare i giochi, Epson trasformerà il Boulevard Unter den Linden in una gigantesca galleria d’arte all’aperto, dove verranno esposte le 60 fotografie più significative che hanno segnato 125 anni di atletica?

About the Author

Related Posts