Nuove applicazioni Blu Ray approdano su iPhone

fast-and-furiousDa MilanoLa società Universal ha annunciato il lancio di una serie di applicazioni per iPhone che consentiranno di interagire con le sue pubblicazioni in Blu-ray. Si potrà così avere accesso ai contenuti interattivi e alle informazioni speciali contenute nei dischi Blu-ray.

Il lancio della prima applicazione Blu-ray dell’Universal è previsto per il prossimo 28 luglio e coinciderà con il rilascio di “Fast and Furious” che contempla l’opzione Blu-ray. Il download dell’applicazione sarà gratuito e sbloccherà una sezione speciale del disco intitolato “Virtual car garage”. L’utente avrà la possibilità di utilizzare il proprio iPhone o iPod Touch per navigare tra le corsie del garage e ottenere tutte le informazioni e i dati tecnici dei veicoli che appaiono nel film.


Per il trasferimento dei dati wireless verso gli utenti abilitati sarà utilizzata la piattaforma BD-Live. “Fast and Furious” è solo il primo di una serie di titoli che attraverso speciali applicazioni rilasceranno dei contenuti “bonus” che potranno essere caricati direttamente dal disco ai vari dispositivi per poi poter essere rivisti in un secondo momento. Inoltre mentre si starà usando l’applicazione viene offerta la possibilità di collegarsi ai maggiori social network e aggiornare il proprio profilo in Facebook o Twitter.


Al momento nei progetti della Universal non sono previste applicazioni simili compatibili con altre piattaforme per mobile.



About the Author

Related Posts