Microsoft lancia Hohm, per consumare meno energia in casa

hohmDa MilanoIn tempi di crisi la parola d’ordine è risparmiare. Uno degli elementi della nostra vita quotidiana che tende a depauperare una grande quantità di energia elettrica e gas è la casa. Si tratta spesso di problemi strutturali, scarso isolamento che determina spreco di gas per il riscaldamento, lampadine a incandescenza che consumano più delle lampadine di recente realizzazione e via dicendo.
Proprio per cercare di dare delle risposte a chi desidera ottimizzare i consumi domestici, Microsoft lancia Hohm. Si tratta di una piattaforma web all’inizio, in versione beta, in grado di dare risposte al consumatore su come risparmiare energia attraverso la comparazione dati.
Microsoft Hohm, progettato sul sistema operativo on-line Azure e sul motore di ricerca Bing, fornisce elementi comparativi sulla base dei modelli e dei dati accumulati dal Dipartimento di Energia e dal Lawrence Berkeley National Laboratory per cui è stata ottenuta la licenza.
Al momento la home page del sito (http://mshohm.orcsweb.com) invita ad inserire un indirizzo mail, oppure un account Twitter o Facebook per essere informati su tutti gli sviluppi.



About the Author

Related Posts