default-logo

L’auto che diventa un balcone

Posted On 21 Lug 2009
Comment: Off
271583_zgo9q6xa2kuhvt_z9iz1zpob8

credit Roman Mistiuk

Da Milano – Il futuro è dietro l’angolo, anzi, fuori sul balcone. Almeno a dare un’occhiata al prototipo di auto realizzato in 3D dal designer di San Francisco Roman Mistiuk. La vettura, denominata Peugeot Metromorph, può, nelle previsioni del suo ideatore, viaggiare verticalmente fino a raggiungere gli appartamenti degli alti grattacieli futuristici di cui diventa parte integrante, come una specie di veranda a vetri. Basta poi risalire, mettere in moto e via… verso nuove avventure.
In questo modo si risolverebbe brillantemente il problema dei parcheggi che per alcune città, vedi Milano, sta diventando una sorta di calvario.
271583_aiterkwxxxq4dpsvcd2ogj1e_Per chi ritenesse questo un semplice esercizio di stile privo di ogni fondamento, ricordiamo che la storia recente dell’umanità annovera previsioni decisamente conservatrici (“Non si potrà mai realizzare…”) che poi sono state clamorosamente sovvertite.
Del resto nel 1943, Thomas Watson, presidente della IBM, aveva dichiarato: ” Penso ci sia un mercato mondiale per forse 5 computer”. Sappiamo tutti come è andata a finire.



About the Author