Il Governo iracheno apre un canale su YouTube

Posted On 26 Nov 2009
Comment: Off

youtubeDa Milano  –Ha  debuttato ieri il canale ufficiale del Governo iracheno su YouTube (http://www.youtube.com/iraqigov), uno spazio dove le persone di tutto il mondo potranno accedere a discorsi pubblici, conversazioni informali, spezzoni di filmati fuori-onda e momenti chiave nello sviluppo del paese così come si svolgono.

L’inaugurazione del canale del Governo iracheno su YouTube da parte del Primo Ministro Nuri al-Maliki (http://www.youtube.com/watch?v=6N6Bi_Gid2A) nasce a seguito degli incontri che si sono tenuti tra funzionari governativi, aziende private e organizzazioni no-profit sul ruolo della tecnologia nella Repubblica.

“Internet mette tutti noi davanti alla più grande opportunità di comunicazione del nostro tempo”, commenta Nuri al-Maliki, Primo Ministro dell’Iraq. “Attraverso il canale YouTube del Governo iracheno daremo visibilità a importanti servizi e programmi, condivideremo le notizie, offriremo gli aggiornamenti in corso, coinvolgeremo le persone sia a livello nazionale sia all’estero su importanti questioni e mostreremo opportunità d’investimento nel paese”.

Il canale vuole essere anche un archivio dell’attività del Governo iracheno a cui chiunque, ovunque si trovi, potrà accedere in qualsiasi momento.

“I nuovi media come YouTube consentono ai governi di offrire un livello di accesso e trasparenza che prima erano impensabili per le istituzioni”, aggiunge Eric Schmidt, CEO di Google. “Colgo con entusiasmo la decisione del Governo iracheno di utilizzare i video online per entrare in contatto con il proprio popolo e con i cittadini del Web in tutto il mondo”.

Le caratteristiche di condivisione di YouTube consentono agli utenti che visitano il canale del Governo iracheno di interagire votando i video preferiti, esprimendo la propria opinione attraverso commenti scritti e risposte video. Inoltre, con un semplice clic, possono condividere i video del canale con altri social network al fine di farli visualizzare ad altri utenti.

Il Governo iracheno gestisce e controlla il proprio canale gratuito su YouTube.

About the Author

Related Posts