Halo diventa un cortometraggio

Posted On 24 Lug 2009
Comment: Off

h3odst_preparetodropcinematicDa San Francisco – Giovedì Microsoft ha annunciato la sua collaborazione con la giapponese Anime per produrre cortometraggi basati sulla serie di videogiochi Halo pubblicati dalla stessa Microsoft.
Halo è un videogioco creato in esclusiva per la console XBox di Microsoft e che è diventato uno dei giochi di punta di questa piattaforma. L’intento di Microsoft è quello di sfruttare la popolarità di questa serie trasferendola su mezzi differenti.

Il progetto, denominato “Halo Legends” vuole fondere la tecnica dei giochi sparatutto per raccontare una nuova serie di storie originali della società giapponese Anime.
Si tratterà di una compilation di cortometraggi che prenderanno spunto dai temi dei videogiochi e vedranno come protagonisti alcuni dei personaggi resi noti dalla famosa saga.

Gli studi giapponesi nuovi partner di Microsoft sono famosi per aver sviluppato titoli come “Fullmetal Alchimist”, e “The Animatrix”.

Per il momento siamo in grado di affermare che la raccolta “Halo Legends” sarà distribuita dalla Warner Home Video, ma ancora non si conoscono i tempi di rilascio.

About the Author

Related Posts