Celebrità a rischio virus

jessicabielDa Milano – Per il terzo anno consecutivo la società per la sicurezza del web McAfee ha svolto una ricerca per stabilire quale nominativo tra le celebrità risulta essere più pericoloso se digitato su internet 

Quest’anno al primo posto si trova l’attrice Jessica Biel che ha spodestato Brad Pitt, al primo posto lo scorso anno ed ora soltanto al decimo.
Digitando il nome della bella attrice si ha una possibilità su cinque di incappare in uno di quei siti web classificati “positive” ovvero a rischio virus o spyware.

I fan attratti dal gossip e da tutto quel che riguarda il loro idolo sono una preda facile per i criminali informatici che sfruttando la star del momento si insinuano nei computer degli ignari fan carpendone dati personali o attivando dei virus attraverso il download delle immagini o delle canzoni dei loro paladini.

Al secondo posto, per il secondo anno consecutivo, c’è Beyonce: digitando sul motore di ricerca “Beyonce ringtones” ci si collega a un sito web molto pericoloso che distribuisce adware e spyware.

Il 40% dei risultati ottenuti digitando “Jennifer Aniston screensaver” su Google conducono a siti web in grado di rilasciare potenti virus, non a caso la bella attrice si trova al terzo posto nella classifica della McAfee.

Anche gli idoli dei più giovani non vengono risparmiati troviamo infatti al trentesimo posto della classifica Robert Pattinson e al ventesimo Kristen Stewart protagonisti del film di successo “Twilight”.

Anche il Presidente Obama e la moglie risultano essere nella classifica anche se in posti relativamente bassi sono rispettivamente al 34esimo e al 39esimo posto.

Ai numerosi fan una raccomandazione è d’obbligo: muovetevi con estrema cautela!

About the Author

Related Posts