default-logo

“Call of Duty” realizza 550 milioni di dollari in 5 giorni

callofduty_modernwarfare2Da Milano – Vendite record per il tanto atteso videogioco della Blizzard “Call of Duty”. Nei primi cinque giorni la società avrebbe realizzato 550 milioni di dollari, superando “Grand Theft Auto IV” di Take-Two Interactive Software Inc, che lo scorso anno aveva raggiunto i 500 milioni di dollari nella prima settimana. Non si conosce esattamente il numero di copie vendute, l’unica cosa certa è che la Activation Blizzard conta molto sulle entrate derivate dalla vendita di questo videogioco che secondo gli analisti dovrebbero rappresentare una fetta consistente degli utili della società nel quarto trimestre.

Proprio per questo nonostante il successo che sembra aver riscosso “Call of Duty”, la Blizzard rimane cauta e si ritiene ancora preoccupata per la crisi che oltre che l’economia globale avrebbe investito anche il settore dei videogiochi.

Secondo una ricerca effettuata dall’NPD infatti, sembrerebbe che negli Stati Uniti, nel mese di ottobre, le vendite dei videogiochi, delle console e dei relativi software sarebbero calate del 19% .

About the Author

Related Posts