Il Menu di Debug in Safari

Posted On 01 Gen 2008
Comment: Off

mactutorialTutorial MacSafari ha una caratteristica nascosta chiamata Debug menu. Esso contiene un sacco di informazioni per la risoluzione dei problemi, cose come: JavaScript, Exceptions e World Leaks – particolarmente utili per l’utente quotidiano. Ecco come si attiva:
1. Aprire il Terminale dalla cartella Utilty
2. Digitare dal prompt dei comandi:
defaults write com.apple.Safari IncludeDebugMenu 1
3. Premere return.

Per nascondere il menu Debug, è possibile utilizzare lo stesso comando, ma sostituire uno zero all’uno. E ‘ un codice binaro: uno è vero, e zero è falso, o spento. Il comando che si digita è semplicemente la scrittura di una modifica del file di preferenze di Safari che non si può fare utilizzando l’interfaccia grafica.
La successiva volta che si apre Safari, si dovrebbe vedere un menu Debug a destra del menu Aiuto. Una cosa importante che potete fare con questo menu è “ingannare” un sito Web in modo che pensi che non siete un utente Safari ma, bensì, un utente PC. Questa funzione è utile perché alcuni siti Web consapevolmente bloccano l’accesso a determinati browser e piattaforme, per ovviare a problemi di incompatibilità più o meno presunta. Sotto il menu di Debug, scegliere l’opzione User Agent e indicare il browser Internet che si desidera come “camuffamento”. A volte la scelta di Internet Explorer per Windows (Windows MSIE 6.0) può autorizzare l’accesso a Safari che era stato precedentemente precluso. Altre due opzioni utili sono la possibilità di visualizzare in una finestra tutte le scorciatoie da tastiera di Safari e del mouse e la capacità di disabilitare e abilitare il supporto RSS.



About the Author

Related Posts