Microsoft annuncia la nuova Xbox Series X: la console più veloce e potente di sempre

da Milano – In occasione dei The Game Awards, tenutisi questa notte a Los Angeles, Microsoft ha annunciato Xbox Series X, la nuova console dell’azienda più veloce e potente di sempre, che definirà un nuovo standard di performance, velocità e compatibilità. La nuova console arriverà nelle vacanze natalizie del 2020, insieme al titolo Halo Infinite. Con Xbox Series X, Microsoft intende cambiare le modalità di sviluppo dei giochi e rivoluzionare l’esperienza dei giocatori.
Oltre ad aver annunciato il nome ufficiale nella nuova console – inizialmente presentata con il nome in codice Project Scarlett – Microsoft ne ha mostrato l’innovativo form factor e ha svelato il nuovo Xbox Wireless Controller, che sarà incluso nella confezione di Xbox Series X.

Durante l’evento, gli Xbox Game Studios hanno inoltre svelato Senua’s Saga: Hellblade II, il sequel del celebre titolo di Ninja Theory Hellblade: Senua’s Sacrifice, che sfrutterà pienamente la potenza di Xbox Series X. L’appuntamento è stato infine l’occasione per annunciare le date di arrivo di Gears Tactics e Ori and the Will of the Wisps.

 

Gears Tactics, il frenetico gioco di strategia a turni sviluppato appositamente per i giocatori PC, sarà disponibile a partire dal 28 aprile 2020 sul Windows Store, su Steam e su Xbox Game Pass per PC (Beta). Sviluppato da The Coalition e Splash Damage, Gears Tactics è ambientato 12 anni prima del primo Gears of War e presenta una storia immersiva incentrata sul personaggio del soldato ribelle Gabe Diaz, doppiato da Noshir Dala, che ha il compito di salvare e formare una squadra, preparandola a fronteggiare pericolosi nemici. È possibile preordinare Gears Tactics per ricevere il Character Pack Thrashball Cole, che include il personaggio Augustus Cole e il Thrashball Armor Set.

 

Ori and the Will of the Wisps e la Collector’s Edition sono disponibili in pre-order a partire da oggi. Xbox Game Studios e Moon Studios hanno inoltre annunciato la nuova data di rilascio del gioco, che avverrà l’11 marzo 2020, mostrando un trailer in anteprima mondiale, che svela un nuovo coinvolgente gameplay.

About the Author

Related Posts