HUAWEI P Smart 2019, alte prestazioni tecnologiche e un’ottima esperienza d’uso

Posted On 12 Gen 2019
Comment: Off

da Milano  — Huawei, leader mondiale nell’industria tecnologica, presenta oggi HUAWEI P Smart 2019, il nuovo smartphone che coniuga alte prestazioni tecnologiche ad un’ottima esperienza d’uso.

P Smart 2019 eredita dal suo predecessore HUAWEI P Smart eccellenti performance racchiuse in un design ricercato e le migliora in ogni aspetto: dotato di ampio display Dewdrop, del potente processore Octa-Core Kirin 710 e di una doppia fotocamera potenziata dall’Intelligenza Artificiale, HUAWEI P Smart 2019 è pensato per essere l’alleato perfetto dei giovani che cercano uno smartphone conveniente, senza rinunciare ad una user experience di qualità e ad un design trendy.

 

Un display da top di gamma

Tratto distintivo del nuovo HUAWEI P Smart Plus 2019 è il display Huawei Dewdrop da 6.21” con schermo 19.5:9 edge to edge, che regala al device un’ampiezza e una definizione visiva senza precedenti. Oltre al display fisicamente più ampio, il nuovo smartphone Huawei sostituisce la banda superiore con un notch per nulla invasivo, che racchiude la fotocamera frontale in un elegante design a forma di goccia, e rimuove completamente la mascherina inferiore, donando allo smartphone un aspetto ancora più moderno ed innovativo.

Inoltre, l’elevata densità di pixel da 415ppi del display offre una risoluzione FHD+ (2340×1080) di qualità superiore che, combinata con il supporto dell’85% della gamma colore NTSC, rende l’esperienza visiva davvero coinvolgente.

Non è tutto: HUAWEI P Smart 2019 include la nuova modalità Eye Comfort certificata TÜV Rheinland, in grado di filtrare efficacemente le luci blu ad alta energia e alleviare l’affaticamento degli occhi durante le sessioni d’uso prolungate, così da soddisfare le esigenze di utilizzo di ogni utente.

 

Un look naturalmente elegante

Oltre a un display eccellente, HUAWEI P Smart 2019 vanta una fotocamera anteriore ed una posteriore ancora più performanti. La fotocamera frontale di HUAWEI P Smart 2019 da 8 megapixel e apertura f / 2.0[1] supporta le nuove funzionalità AI e AR, insieme al controllo gestuale. La modalità Ritratto consente, inoltre, agli utenti di applicare molto facilmente i filtri bellezza, così da poter modificare i propri scatti immediatamente e renderli davvero stupendi.

Infine, la fotocamera anteriore riconosce e ottimizza otto categorie di sfondi[2], in modo che gli utenti possano sentirsi liberi di scattare ovunque si trovino, realizzando selfie invidiabili.

 

Una potente doppia fotocamera con AI

Huawei è riconosciuta e apprezzata in particolar modo per l’eccellente qualità delle fotocamere presenti nei suoi dispositivi. In HUAWEI P Smart 2019 troviamo una fotocamera principale da 13 MP e una secondaria da 2 MP. Quella principale ad alta risoluzione è dotata di un obiettivo con apertura f/1.8 e apertura virtuale f/0,95-16, mentre la fotocamera secondaria raccoglie informazioni sulla profondità del soggetto per  un’accurata segmentazione e per la creazione di effetti bokeh autentici. L’Intelligenza Artificiale opera in background per riconoscere in modo smart oltre 500 scenari e ottimizzare gli scatti in tempo reale, realizzando foto di alta qualità, quasi paragonabili a quelle di un fotografo professionista. Inoltre, HUAWEI AI Image Stabilization, insieme all’obiettivo ad ampia apertura, produce foto notturne luminose e dettagliate, quasi prive di rumore, eliminando la necessità di un treppiede.

 

Prestazioni ottimizzate per l’uso quotidiano

HUAWEI P Smart 2019 è dotato del processore octa-core Kirin 710. Realizzato grazie ad un processo costruttivo a 12 nm, Kirin 710 ha una velocità di clock fino a 2,2 GHz, che assicura una risposta del sistema naturale e fluida, prestazioni di gioco coinvolgenti e un’eccellente efficienza energetica. Il processore di immagine (ISP) e il processore di segnale digitale (DSP) migliorano le immagini e incrementano ulteriormente la qualità del risultato.

 

EMUI 9.0 è di serie su HUAWEI P Smart 2019. L’interfaccia personalizzata Huawei è basata su AndroidTM 9 Pie e ottimizza l’allocazione dei processi per migliorare l’utilizzo della CPU. GPU Turbo 2.0, l’ultima iterazione della soluzione di elaborazione grafica basata sull’AI di Huawei, raddoppia l’efficienza energetica della GPU e offre prestazioni fino al 30% superiori. Questa funzione consente a HUAWEI P smart 2019 di offrire un’esperienza senza paragoni, veloce e stabile.

 

Inoltre, la batteria da 3400 mAh[3] supporta fino a 10 ore di navigazione su reti 4G, 18 ore di riproduzione video e un’eccezionale riproduzione musicale continua di 96 ore[4]. Inoltre, il sistema di gestione intelligente della batteria applica diverse misure per estenderne ulteriormente la durata, tra cui la sospensione di app non utilizzate.

 

HUAWEI P Smart 2019 introduce anche un innovativo file di sistema EROFS (Extendable Read-Only File System) per ottenere maggiori prestazioni e velocità del disco, grazie alla funzionalità di compressione dei file che consente agli utenti di sfruttare al massimo la memoria disponibile nel dispositivo.

 


Bello e potente allo stesso tempo

Disponibile in tre colorazioni, Midnight Black, Aurora Blue e Sapphire Blue, HUAWEI P Smart 2019 è incredibilmente ergonomico. Il design curvo 3D è unito ad un retro lucido in ceramica che conferisce al dispositivo un aspetto elegante e una sensazione confortevole al tatto.

 

Gli smartphone sono diventati parte integrante dello stile di vita moderno e devono essere progettati per resistere all’usura dovuta all’utilizzo quotidiano. Per questo Huawei ha realizzato HUAWEI P smart 2019 per renderlo estremamente resistente. I vari componenti del dispositivo sono stati rigorosamente testati nelle strutture di collaudo Huawei. Ad esempio, sia il pulsante di accensione che il sensore di impronte digitali possono resistere a 200.000 input.

 

Disponibilita’, prezzo e promo

HUAWEI P Smart 2019 è disponibile al prezzo consigliato al pubblico di 249 €. Inoltre,  dal 10 gennaio al 10 febbraio, acquistando P Smart 2019 sarà possibile ottenere gratuitamente HUAWEI Soundstone (previa registrazione su huaweipromo.it). Se il precedente smartphone è Huawei, i clienti potranno usufruire di un ulteriore codice promozionale per HUAWEI Video, del valore commerciale fino a € 50. Per partecipare, è necessario registrarsi sull’apposito form, attivo dalle 00.00 del 10.01.2019, al seguente link:https://www.huaweipromo.it/promo/psmart2019/home.

 

Huawei P Smart 2019 DoubleTap

In occasione del lancio di HUAWEI P Smart 2019, l’azienda ha siglato una partnership con il tour DoubleTap, diventando Title Sponsor del live contest che vede gli utenti Tik Tok e Instagram esibirsi dal vivo e mostrare il proprio talento sul palcoscenico e che l’anno scorso ha radunato oltre 25 mila giovanissimi in tutta Italia.

L’edizione 2019 prevede anche la nuova categoria “Huawei Challenge”, un’esibizione realizzata in onore di HUAWEI P Smart 2019 , ela partecipazione fissa delle star del web Virginia Montemaggi, Marta Losito e TelJ, vincitore dell’edizione 2017 e ideatore della performance Huawei.

I ragazzi, insieme ad un pool di altrettanti noti volti popolari tra i giovanissimi, saranno presenti durante tutte le tappe che porteranno alla selezione dei vincitori.

E non solo: i due vincitori della HUAWEI Challenge avranno la possibilità di entrare a far parte di HUAWEI Brand Lover, la piattaforma che premia gli amanti del brand con prodotti in anteprima, partecipazione ad eventi esclusivi e molto altro. Tutti i dettagli, le date e le location del tour  verranno annunciati nelle prossime settimane. HUAWEI P Smart 2019 DoubleTap partirà nelle prossime settimane e durerà circa 9 mesi.

 


Design it Possible

Per il lancio di HUAWEI P Smart 2019, Huawei collaborerà con Antoni Tudisco, affermato 3D Artist & Art Director tedesco, per la creazione di video e grafiche che saranno utilizzati per i canali social Huawei e di accattivanti cover e temi in grado di incontrare il gusto dei più giovani. In particolare l’artista contaminerà con i suoi colori vivaci e la sua originalità il mondo audace e fresco di HUAWEI P Smart 2019. Questa collaborazione si inserisce all’interno di Design It Possible, il progetto pluriennale creato dall’azienda con l’obiettivo di valorizzare e portare alla luce le idee, il talento e la creatività. Design it Possible vive offline e online anche grazie alla collaborazione con artisti d’eccellenza in grado di portare il proprio stile all’interno del mondo Huawei e arricchendo così l’esperienza di consumo dei propri utenti.

 

Dal 10 gennaio le esclusive cover firmate Antoni Tudisco saranno disponibili presso Huawei Experience Store di Milano Citylife e online sul sito https://shop.huaweiexperiencestore.com/ mentre i temi saranno disponibili gratuitamente nell’AppGallery di Huawei.

About the Author

Related Posts