Col frigorifero intelligente LG InstaView con Craft Ice anche il cubetto di ghiaccio diventa tecnologico

da SEOUL  – LG Electronics (LG) si prepara a stupire i visitatori del CES 2020 con due nuovi frigoriferi intelligenti InstaView: LG InstaView con Craft Ice e la seconda generazione di LG InstaView ThinQ. Con caratteristiche pensate per l’intrattenimento domestico e una user experience ancora più snella, questi innovativi frigoriferi InstaView contribuiscono a rendere l’elettrodomestico principale della cucina ancora più comodo e piacevole. La tecnologia InstaView di LG permette di guardare all’interno del frigorifero senza aprire la porta attraverso un pannello di vetro trasparente che funge anche da display per la ricerca di ricette e la visione di video di cucina.

Ghiaccio che delizia

Un alleato utile per intrattenere amici e parenti, insignito del premio CES 2020 Innovation Award, lo straordinario InstaView con Craft Ice è il primo frigorifero al mondo con un fabbricatore di ghiaccio incorporato che produce cubetti di ghiaccio dalla forma sferica che si sciolgono molto più lentamente. Dopo averlo lanciato negli Stati Uniti, LG renderà disponibile InstaView con Craft Ice in altri mercati nel 2020. Con un diametro di poco più di 5 centimetri, il ghiaccio prodotto si scioglie più lentamente dei cubetti di ghiaccio classici, preservando più a lungo il sapore delle bevande.

Nuovo InstaView ThinQ

Per il 2020, LG ha inoltre sviluppato ulteriormente i frigoriferi InstaView top di gamma con tecnologia ThinQ di seconda generazione. Gli alimenti collocati all’interno del frigo – inclusi quelli nei cassetti Door-in-Door® e Crisper –, saranno tracciati attraverso un controllo visivo e l’intelligenza artificiale cosi da avere un inventario in tempo reale di ciò che si trova all’interno in qualsiasi momento. Grazie a queste informazioni, il nuovo frigorifero LG InstaView ThinQ sarà in grado di offrire utili suggerimenti per i pasti sulla base degli ingredienti disponibili. Questa tecnologia intelligente avviserà anche i proprietari di casa quando alcuni alimenti stanno per esaurirsi e suggerirà le opzioni per riordinarli.

Il pannello frontale trasparente di LG InstaView 2020, oltre a permettere di guardare all’interno senza aprire la porta e impedire la fuoriuscita di aria fredda, funge anche da display da circa 22 pollici per navigare su internet e guardare video di cucina via Wi-Fi senza l’utilizzo di device separati.

 

Servizio clienti LG Way

Entrambi i modelli di LG InstaView in mostra al CES offriranno un servizio di assistenza clienti proattivo, LG ThinQ AI-infused smart customer serice. Il servizio fornisce ai consumatori un supporto personalizzato per ottenere il massimo dai loro apparecchi, offrendo consigli utili per massimizzare le prestazioni e avvisando proattivamente gli utenti su potenziali criticità. Ad esempio, questa funzione monitora il frigorifero in tempo reale e invia un avviso tramite l’applicazione LG ThinQ, se rileva un insolito aumento della temperatura, se il filtro dell’acqua deve essere sostituito e altre informazioni fondamentali per far funzionare al meglio il frigorifero.

 

“Il nostro obiettivo al CES 2020 è quello di mostrare cosa è possibile fare nelle cucine di domani con i frigoriferi LG InstaView e l’intelligenza artificiale”, ha dichiarato Dan Song, presidente della LG Electronics Home Appliance & Air Solution Company. “I nostri frigoriferi con tecnologia ThinQ sono progettati per chi cerca un aiuto in cucina grazie a una tecnologia che trasforma gli elettrodomestici in apparecchi in grado di creare il ghiaccio, pianificare la cena e creare liste della spesa”.

 

I visitatori del CES 2020 dal 7 al 10 gennaio potranno scoprire gli ultimi frigoriferi InstaView di LG presso lo stand n. 11100 della Central Hall del Las Vegas Convention Center.

About the Author

Related Posts