Nuovo Xperia T2 Ultra: un display esagerato a prezzi accessibili

Posted On 14 Gen 2014
Comment: Off

xperiat2_ultra

Da Londra, Regno UnitoSony Mobile Communications presenta oggi Xperia TM T2 Ultra, l’ultima frontiera del design di smartphone dal grande schermo. Concepito pensando agli utenti dei mercati emergenti di Cina, Medio Oriente, Africa e Asia Pacifico, XperiaTM T2 Ultra unisce il meglio di Sony in fatto di tecnologia delle immagini e dei display a un design altamente funzionale ottenendo così un ottimo smartphone Android LTE3 a un prezzo di fascia media.

XperiaTM T2 Ultra sarà al primo posto nella sua categoria grazie alla combinazione tra le tecnologie più avanzate dei display e delle fotocamere, offrendo un intrattenimento su grande schermo in un modello portatile, e farà tutto questo a fronte di una spesa assolutamente equa,” ha affermato Calum xperiat2_ultra_2MacDougall, Direttore Marketing XperiaTM, Sony Mobile Communications. “Il suo grande display HD permette un’ottima visione in movimento, mentre l’efficienza del design ne assicura la massima portatilità.

Un divertimento incredibile sempre con te
Da decenni le divisioni entertainment di Sony forniscono i migliori contenuti d’intrattenimento del mondo e con XperiaTM T2 Ultra questa esperienza sarà integrata come non mai. Le nuove app Album, WalkmanTM e Movies pronte per l’uso di Sony si integreranno facilmente con i servizi cloud per offrire l’accesso a fantastici contenuti d’intrattenimento. Per gli utenti sulla maggior parte dei mercati dell’Asia Pacifico, questo significa un’integrazione diretta con la Sony Entertainment Network e con il servizio di salvataggio online Sony PlayMemories, mentre gli utenti cinesi potranno accedere a un canale cinematografico Sony esclusivo via Sohu e la Sony Zone, un servizio di streaming MP3 di qualità da 320 Kbps.

Per fruire al meglio di film e musica, facendo in modo che l’utente non se ne debba mai separare, XperiaTM T2 Ultra associa una serie di caratteristiche di design fondamentali per bilanciare perfettamente le esigenze di un grande schermo, di portatilità e di durata della batteria.

Il margine tra i lati del display TRILUMINOS HD da 6″ e i bordi di XperiaTM T2 Ultra è stato ottimizzato a 2,5 mm, con un rapporto tra la dimensione dello schermo e del telefono del 73,6%. Entrambi sfruttano al meglio lo spazio disponibile e fanno sì che la dimensione del telefono non superi quella di una normale carta di credito. È anche sottile (7,6 mm) e leggero (solo 173 ± 1g a seconda delle varianti) per inserirsi con facilità nel taschino della giacca.

Gli schermi grandi e luminosi tendono a consumare molta energia, ma questo non è un problema con XperiaTM T2 Ultra. Sony ha infatti fatto in modo che resista a lungo incorporando un processore dal consumo efficiente e una massiccia batteria da 3000 mAh associata all’esclusiva Modalità Battery STAMINA di Sony, che spegne automaticamente le funzioni per risparmiare energia quando non vengono utilizzate e le riavvia al bisogno.

L’innovativa funzione smart social camera di Sony
XperiaTM T2 Ultra è dotato di una fotocamera da 13 megapixel che riunisce il meglio di Sony in fatto di tecnologie di digital imaging per permettere all’utente di scattare stupende immagini. Associata al nuovo ecosistema smart social camera di Sony, permette di spingere la fotografia su smartphone ben oltre l’istantanea tradizionale.

Grazie al sistema smart social camera, gli sviluppatori possono creare funzioni fotografiche aggiuntive che espandono la funzionalità e ridefiniscono il ruolo xperiat2_ultra_3della fotocamera. Le app disponibili al lancio sono:
• Portrait Retouch: Trasforma XperiaTM T2 Ultra in uno specchio virtuale per provare gli effetti make-up prima di scattare l’autoritratto perfetto
• Collage: Permette d’inserire le immagini direttamente in collage fotografici creativi modificando formati, layout e sfondi
• Background defocus: Crea immagini stupende e di grande profondità separando gli elementi in primo piano e sfumando lo sfondo
• Timeshift burst: Permette di ottenere ogni volta l’immagine perfetta scattando 31 foto in due secondi, uno prima e uno dopo aver premuto il tasto dell’otturatore. In seguito le puoi far scorrere per selezionare l’inquadratura perfetta.
• Sweep Panorama: Per fotografare panorami con facilità e senza interruzioni. Scatta una foto, poi sposta il telefono nella direzione voluta per riprendere i panorami con effetto grandangolo.

Oltre a queste saranno disponibili numerose applicazioni di terzi attraverso il Sony Select app store, a cui si può accedere direttamente dalla camera app su XperiaTM T2 Ultra. L’ecosistema smart social camera comprende già alcune applicazioni per servizi quali Evernote e Sphere, e molte altre saranno lanciate nei prossimi mesi.

XperiaTM T2 Ultra al centro di un ecosistema connesso
Grazie alle funzioni one-touch, l’utente può condividere rapidamente e con facilità musica, foto, video e film tra XperiaTM T2 Ultra e una vasta gamma di dispositivi Sony abilitati a NFC, quali casse, SmartWatch, auricolari wireless e televisori.
SBH52 è un Auricolare Smart BluetoothTM che permette di gestire con facilità le chiamate in viva voce premendo un solo tasto e lasciando comodamente lo smartphone in borsa. Fornisce inoltre il sonoro durante la visione di film su XperiaTM T2 Ultra. Il display OLED permette di scorrere l’elenco delle chiamate, visualizzare i messaggi di testo e sapere chi ti sta chiamando. E grazie all’elegante design minimale e a prova di spruzzi puoi usare il tuo smartphone ovunque e in qualunque condizione atmosferica. Usalo come cuffia stereo di qualità per ascoltare musica o la radio FM separata con RDS. L’accoppiamento e la connessione si effettuano semplicemente avvicinandolo al retro di XperiaTM T2 Ultra o di un altro dispositivo abilitato a NFC. La cover smart con apertura a libro SCR14 non solo protegge lo schermo dai graffi, ma può anche servire come supporto per guardare i film o utilizzare la video chat. I sensori intelligenti attivano automaticamente XperiaTM T2 Ultra non appena la apri.

About the Author

Related Posts