Gear Fit: al polso dello sportivo

Posted On 26 Feb 2014
Comment: Off

samsung-gear-fitDa BarcellonaSaranno passati circa due anni da quando si parlava dell’iWatch, l’orologio futuribile di Apple, eppure da Cupertino non è poi trapelato più nulla. Forse Apple ha valutato nel frattempo i risultati di vendita disastrosi degli smartwatch della concorrenza, in primis Samsung, e ha capito che non era aria.
Proprio Samsung sembra non demordere e a Barcellona ha presentato i suoi nuovi modelli: Gear 2, di cui potete leggere nel precedente articolo, e il più sportivo Gear Fit che propone, la vera novità, display Super AMOLED curvo da 1,84 pollici che visualizza la risoluzione di 432 x 128 pixel. Complessivamente il Galaxy Gear Fit misura 23,4 x 57,4 x 11,95 millimetri, e pesa 27 grammi compresa la batteria da 210 mAh.
samsung-gear-fit_blackCon il Samsung Galaxy Fit si possono vedere le notifiche delle telefonate, delle mail, degli SMS e dell’S-Planner. Come i due Gear consente un monitoraggio costante dell’attività fisica e la sua forma lo rende più comodo proprio per un’attività sportiva. A dirla tutta la differenza rispetto ai Gear 2, display a parte, sembra essere solo questa.
Tornando ad Apple dubitiamo che la casa di Cupertino uscirà a breve con un dispositivo analogo, più probabile che metta in giro voci secondo le quali si starebbe preparando al lancio di iFrigidere, il frigorifero tecnologico. Così qualcuno magari lo produce sul serio e fa da test per il mercato… a sue spese.

About the Author

Related Posts