Epson riceve l’International CES Innovations Award nella categoria “tecnologia da indossare” con Moverio BT-200

Posted On 10 Gen 2014
Comment: Off

schermata-2014-01-10-a-142740Da Cinisello Balsamo – Con la sua seconda generazione di “occhiali intelligenti” Moverio BT-200, Epson ha ottenuto l’International CES Innovations Design and Engineering Award nella categoria di prodotti “tecnologie indossabili” all’International CES 2014 di Las Vegas, negli Stati Uniti.
Dotati di un design elegante e leggero, gli Epson Moverio BT-200 sono un vero e proprio schermo binoculare che utilizza su entrambe le lenti, assolutamente trasparenti, un sistema di proiezione miniaturizzato basato su display LCD per proiettare contenuti digitali (dalle immagini ai video), che si sovrappongono alla realtà circostante percepita dall’occhio. In questo modo si ottiene un mix perfetto tra mondo reale e digitale, consentendo la realizzazione di nuove applicazioni per la realtà aumentata, adatte sia al settore consumer, sia a quello professionale.
schermata-2014-01-10-a-142748Siamo onorati – ha detto Hans Dummer, responsabile di Epson Europe per il settore Visual Imaging – di aver ricevuto questo prestigioso premio dalla CEA (Consumer Electronics Association). Con la nostra più che ventennale esperienza nella tecnologia LCD e nel visual imaging, siamo in prima linea nello sviluppo di prodotti indossabili innovativi e unici che portano nuove esperienze alle persone e alle aziende.”
I prodotti che al CES ottengono l’Innovations Award sono giudicati da una giuria di designer industriali, ingegneri e giornalisti indipendenti e premiano il meglio del design e delle capacità ingegneristiche presenti nei prodotti di avanguardia dell’elettronica di consumo.
Nel corso del CES International 2014, che si tiene a Las Vegas dal 7 al 10 gennaio, Epson e i suoi partner effettuano demo applicative degli occhiali intelligenti Moverio BT-200 all’Epson SmartWare Pavilion, sala riunioni S214 del Convention Centre di Las Vegas.
Inoltre, i Moverio BT-200 sono in mostra al Design Innovations and Engineering Showcase del CES 2014.

About the Author

Related Posts