2014 CES schiera un record di innovazioni

PrintDa Milano Il 2014 CES, la principale manifestazione internazionale sulle nuove tecnologie prodotta da Consumer Electronics Association (CEA), si è conclusa presentando una serie di spunti e novità davvero interessanti.

Sono stati presentati 20.000 nuovi prodotti che hanno animato le conferenze stampa degli espositori e si sono segnalati in particolare:

• LG – LG G Flex – schermo curvo OLED con la prima batteria curva del mondo (6″ display HD; monitor dell’attività fitness Lifeband Touch con display OLED e connettività Bluetooth, LG Homechat con opzione voice-messaging/texting.
• Monster – Cuffie DNA WirelessPro – wireless , cancellazione del rumore con controlli integrati; GODJ – Portatile, dispositivi DJ standalone che si adatta alla mano.
• Sharp – la linea Aquos HD TV, comprendente i nuovi Aquos Q+ con 10 milioni di sub pixel in più, upscaling integrato, audio e streaming Bluetooth (prima sul mercato a riprodurre contenuti UHD) ; Smart Central – App compila tutti i contenuti in un’unica funzione di ricerca.
• Huawei – Smartphone Ascend Mate2 4G: forma curva, display da 6.1, LTE Cat4 150mbps, Bluetooth 4.0, processore Quad core 1.6 Ghz, tecnologia multi-screen, batteria da 4050mAh (durata 2 giorni), reverse charging per ricaricare altri apparecchi, migliorato 6.1 HD (EHD), 5MP camera frontale e selfie panoramica.
• Tarsier – MoveEye – Occhiali 3D con telecamere stereo che consentono l’interazione con ciò che è sullo schermo, “interazione diretta”.
• Livio Radio – SmartDeviceLink per standardizzare un modo per portare le app nel cruscotto di tutti i veicoli.
• DISH – Nuove aggiunte alla linea Hopper del servizio DVR per la casa, SuperJoey che abbinato con l’Hopper permette agli utenti di registrare fino a otto spettacoli in una sola volta e 2.000 ore di contenuti, Wireless Joey manda contenuti in streaming a qualsiasi TV in casa.
• VOXX – Myris – Iris autenticatore identificazione per una maggiore sicurezza online ; 360Fly, macchina fotografica autosufficiente a 360 gradi, impermeabile e montabile; Soundboard alimenta Plus – 5200mAH di ricarica, con in più funzionalità audio wireless.
• Panasonic – Toughpad FZ-M1, robusto tablet da 7 pollici; la nuova serie AX800 “Life + Screen” di Ultra HDTV da 4K con attivazione vocale, tecnologia di riconoscimento facciale e avanzata personalizzazione; 4K Varicam, la prima macchina fotografica professionale impermeabile da 4K; e il tablet Toughpad 4K, con Display LCD da 20pollici, il primo ad offrire la risoluzione 4K.
• Intel – il nuovo brand RealSense ruota attorno a una sottile fotocamera integrata, 3D sensibile, che può essere incorporata in desktop, laptop , tablet ecc. e offrirà una scansione degli oggetti per la stampa 3D.
• TouchJet Pte. – TouchJet – Un preciso pico-proiettore abilitato per al tatto con un SO Android integrato che trasforma qualsiasi parete vuota in un tablet interattivo da 80 pollici.
• Hisense – la piattaforma di smart TV VIDAA, a sistema Android, consente agli utenti di alternare senza soluzione di continuità TV in diretta, entertainment on demand, programmi registrati, contenuti personali, applicazioni e altro ancora, solo premendo un bottone.
• Formula E – ha presentato in versione demo la prima auto da corsa elettrica; Qualcomm inizierà ad integrare Snapdragon nell’auto aggiungendo WiFi e Bluetooth.
• Samsung – la TV curva UHD da 105″, prima e più grande UHD curva del mondo, ha 11 milioni di pixel con auto enhancer di profondità per dare un effetto 3D anche senza occhiali, la TV flessibile Ultra HD da 85″ pulsante si trasforma dal schermo piatto a curvo con un pulsante; la nuova serie di tablet PRO da 12.2″ con tastiera virtuale full size.
• Toyota – debutto americano del concetto di berlina a celle a combustibile di Toyota con un range di guida di 300 miglia, da zero a cento kmh in 10 secondi, senza emissioni e con serbatoio di idrogeno ricaricabile in 3-5 minuti.
• MakerBot – la serie di stampanti Replicator 3D tra cui la Mini, Replicator e Z18 con risoluzione su strato di 100 micron, display LCD full color, abilitato ad app e cloud, con fotocamera di bordo opzionale per il monitoraggio della stampa e la condivisione.
• SKULPT – il dispositivo SKULPT calcola la composizione corporea tramite elettrodi, rilevando la differenza tra muscolo e grasso e consigliando l’utente sugli esercizi in base ad obiettivi e miglioramenti individuali.
Sony – in anteprima il servizio di download di video a risoluzione 4K da Sony Pictures Entertainment; Handicam pure da 4K; Life Log, un’esperienza di tecnologia intelligente vestibile; ed Xperia Z1, uno smartphone compatto con 20 megapixel.

About the Author

Related Posts