Il regalo di natale fa “Orore”? Riciclatelo su Ebay

Posted On 30 Dic 2013
Comment: Off

ebay-regifting_2Da Milano Il regalo ricevuto vi fa “Orore” come direbbe Enzo Salvi? Sciarpe dai colori improponibili, libri che mai in vita vostra vi sareste sognati di leggere, profumi più di nome che di fatto? Non preoccupatevi, siete in buona compagnia, infatti, secondo un’indagine realizzata da TNS, a fronte di un regalo non gradito il 55% degli Italiani pensa, oggi, sia giusto dare all’oggetto una nuova collocazione. Sono sempre di più coloro che decidono di rivenderlo, e quasi il 70% sceglie di farlo su eBay.

Dalla ricerca emerge anche che suocere e cognati sono in cima alla Black List di coloro che più di altri sono soliti scegliere il regalo sbagliato. Che sia un maglione troppo stretto, una sciarpa del colore da sempre odiato, i dati parlano chiaro: circa il 20% dei regali non graditi è opera loro.

Ecco così che il fenomeno del Re-Gifting on-line cresce di anno in anno, permettendo a tanti oggetti di avere una seconda chance.
eBay, il più grande marketplace online italiano e uno dei maggiori al mondo, è la piattaforma più utilizzata dove mettere in vendita i propri regali. Facilità d’uso, affidabilità, sicurezza e velocità: eBay rappresenta il luogo d’incontro ideale tra domanda e offerta. Così un regalo sbagliato per una persona può diventare l’oggetto del desiderio per un’altra.
Grazie alla speciale APP di eBay per smarthphone e tablet, basta il semplice gesto di scattare una foto al dono, magari ancora sotto l’albero di Natale, per metterlo in vendita in un lampo! Veloce è anche la consegna, grazie al vantaggioso accordo stipulato tra eBay e DHL Express Italy che permette di godere di tariffe agevolate (DHL per eBay). Inoltre la sicurezza dei pagamenti è assicurata al 100% se si utilizza il sistema Paypal.

ebay-regifting_1E sempre più spesso il Re-Gifting diventa una soluzione davvero profittevole: sempre secondo il sondaggio TNS, circa il 30% degli intervistati, che rivenderà i propri regali “sbagliati”, stima di guadagnarci tra i 51 e i 100 euro. Un budget più che ragguardevole per farsi un giro su eBay alla ricerca di ciò che davvero piace: ogni momento infatti su eBay.it sono in vendita 30 milioni di articoli, a scelta tra tantissime categorie merceologiche, con in più la possibilità di acquistare su scala internazionale.

A pochi giorni dal Natale sono oltre 2400 regali messi in vendita su eBay.it. Tra i settori che vanno per la maggiore emergono Moda e Accessori , Tecnologia, Casa&Arredamento. Qualche curiosità? Il profumo da uomo “che non mi dona”, scarpe firmate troppo piccole, lo smartphone “che ho appena cambiato”… insomma tante opportunità per comprare oggetti del desiderio nuovi a un prezzo vantaggioso!

ebay-regiftingSecondo una stima interna di eBay, sarà il prossimo 18 gennaio il giorno in cui si prevede verranno inserite il maggior numero di inserzioni relative a regali non graditi.

About the Author

Related Posts