Samsung SMART TV ES9000: esperienza di visione extra-large

Posted On 29 Ago 2012
Comment: Off

samsung-smart-tv-es9000_frontDa BerlinoSamsung Electronics, leader globale nei media digitali e nelle tecnologie di convergenza digitale, presenta ad IFA 2012 il LED SMART TV ES9000 da 75 pollici. Miglior prodotto all’interno della propria categoria, il nuovo ES9000 risponde alle aspettative di consumatori alla ricerca di un televisore di dimensioni extra-large, superiori ai 60 pollici, e caratterizzato da un design con finitura Rose Gold.
Samsung ES9000 arricchisce la gamma dei dispostivi TV premium dall’ampio schermo, confermando la leadership di Samsung per il settimo anno consecutivo in questo settore.

Entrare a far parte del mercato dei TV premium significa nella mente dei consumatori non accettare compromessi in termini di qualità, funzionalità, caratteristiche e design sofisticato. Ed è proprio mettendo al centro del processo di creazione queste aspettative che è stato progettato il nuovo ES9000, la perfetta sintesi di performance e design in una dimensione senza precedenti” dichiara Paolo Sandri, Vice President Audio Video e Home Appliance di Samsung Electronics Italia.

Si diceva dello schermo extra-large da 75 pollici che misura 189 centimetri, con un cornice super-slim di 7.9 millimetri completamente liscia che esalta lo stand squadrato del TV, tuttavia l’ES9000 presenta anche altre interessanti caratteristiche tecniche.
La web cam perfettamente incastonata nella parte superiore della cornice può essere nascosta quando il televisore è spento, mentre la finitura Rose Gold trasforma il dispositivo nel più affascinante SMART TV oggi presente sul mercato.

Le innovative funzioni Smart Interaction, Smart Content e Smart Evolution introdotte sul top di gamma lanciato all’inizio dell’anno sono disponibili anche sul nuovo 75 pollici per un’esperienza di intrattenimento assolutamente innovativa e divertente grazia al controllo e all’interazione, oltre alla possibilità di aggiornare costantemente hardware e software e accedere a un’ampia scelta di contenuti esclusivi.

Un’altra novità assoluta è la presenza su SMART TV Samsung della funzione Sound Share che consente di collegare automaticamente e via wireless l’audio del proprio ES9000 a quello dei Samsung Dock System Serie 7. Infine il nuovo processore dual-core garantisce un’esperienza più veloce e senza interruzioni, permettendo di scaricare e utilizzare molteplici applicazioni e contemporaneamente navigare sul web.

La qualità di immagine dell’ES9000 – basata sulla tecnologia Ultimate Micro Dimming and Precision Black – garantisce la migliore esperienza SMART TV grazie a colori più ricchi e dettagli più precisi, contrasti elevati, incremento del 30% di nitidezza e profondità dei neri e del 60% di brillantezza rispetto alla serie ES8000, supportando così schermi di grandi dimensioni e distanze di visione superiori.

Il nuovo Samsung ES9000 sarà introdotto sul mercato italiano a partire dal mese di ottobre.

About the Author