I nuovi televisori da Sony

55hx85-lsDa Las Vegas – Non si tratta solo di apparenza, peraltro godibile, i nuovi televisori della gamma Sony propongono una tecnologia di ottimizzazione delle immagini ancora più avanzata: X-Reality PRO potenzia i segnali qualitativamente inferiori per avvicinarli alla qualità dell’HD e conferire maggiore chiarezza ai formati 2D e 3D.


X-Reality e X-Reality PRO

Da oggi, le già avanzate tecnologie X-Reality PRO e X-Reality per l’ottimizzazione delle immagini si fanno ancora più intelligenti. X-Reality PRO riconosce le immagini riprodotte sullo schermo ancora prima dello spettatore, ad esempio, è in grado di rilevare la presenza di volti o sfondi poco definiti o di riconoscere il tipo di contenuto – TV digitale, video online, foto, DVD o Blu-ray Disc – per poi modificare le impostazioni dell’immagine di conseguenza. Inoltre, la tecnologia di X-Reality PRO e X-Reality è finalmente applicabile anche al formato 3D, così come Super Resolution, che traduce i contenuti tridimensionali in Alta Definizione.


Tre dimensioni tutte da esplorare

Gli ultimissimi TV 3D di Sony sono provvisti di pannelli 3D ad alta velocità che, avvalendosi di una rapidità di aggiornamento quattro volte superiore, assicurano una trasmissione uniforme delle immagini e consentono di seguire tutti i dettagli dell’evento sportivo e del film senza affaticare la vista.


Il web a tua completa disposizione

Tutti i modelli, infatti, sono dotati di Wi-Fi integrato, per accelerare la connessione a Internet e offrire ancora più scelta, offrendo accesso a tutti i film e ai programmi desiderati. La piattaforma Sony Entertainment Network è in continua espansione e propone un ventaglio sempre più ampio di canali, app e servizi. Oltre a un più ampio kdl-46hx85-rightcatalogo di video e brani on-demand, tutti i TV con accesso a Internet offrono nuove applicazioni, Rai.tv e collegamento a Twitter, Facebook e Skype.

I Sony Internet TV sono il complemento ideale del Network Media Player “NSZ-GS7” e del lettore Blu-ray Disc “NSZ-GP9” powered by Google TV. Grazie all’interfaccia perfettamente integrata con i televisori, è possibile avere accesso diretto a un mondo di contenuti semplicemente connettendo entrambi i dispositivi via HDMI.


Parola chiave: interconnessione

I filmati amatoriali, i programmi TV e i video archiviati su notebook* – o persino le immagini salvate su smartphone – prendono nuova vita con Intelligent Connect e Wi-Fi Direct. Basta collegare il TV alla rete domestica per riprodurre i contenuti preferiti senza bisogno di cavi. E’ possibile “trasferire” musica e immagini sul televisore premendo semplicemente un tasto o “catturare” la pagina web che si sta consultando e portarla con sé.




Idee nuove a supporto dell’ambiente

55hx75_ls_sonyNei nuovi TV LED, la tecnologia Scene Optimised Energy Saving lavora congiuntamente a local dimming e frame dimming. Questa forma efficiente di illuminazione reduce l’utilizzo di energia del 15-20%, senza compromettere brillantezza, contrasto o qualità dell’immagine, e offre quindi un risparmio energetico fino al 40% rispetto ai modelli precedente. La maggior parte dei nostri nuovi TV rientra nelle classi A+ e A definite nella classificazione della Commissione Europea. Immagini in alta definizione, dunque, ma con impatto ridotto per l’ambiente.

About the Author

Related Posts