Final Fight torna su Iphone

Posted On 05 Gen 2012
Comment: Off

schermata-01-2455932-alle-125336Da MilanoFinal Fight, rappresenta un titolo che nessun videogiocatore di “vecchia data” potrà mai scordare.

Uscito nei primi anni ’90, ottenne un successo mondiale.

La casa di sviluppo era Capcom. Il gioco era un picchiaduro a scorrimento, bidimensionale ( in 2D), dove lo scopo era quello di “picchiare”, tutti i teppisti che ci mettevano i bastoni tra le ruote.

Il gioco si svolge a Metro City. La figlia di Haggar, viene rapita da un’organizzazione criminale chiamata Mad Gear. Haggar, imtre che essere un ex wrestler è il sindaco della città quindi ecco che parte al soccorso della figlia.

I personaggi a disposizione sono tre Haggar, Cody fidanzato di Jessica ed il suo amico Ryo.

Ogni personaggio presenta delle abilità di lotta differenti, si passa dal Wrestling di Haggar, alle arti marziali di Guy per finore al combattimento da strada di Ryo.

Questo piccolo capolavoro lo potrete avere nel vostro Iphone.

La giocabilità è rimasta invariata, quindi si tratta di una perfetta conversione dal titolo da “sala giochi”. I continue a differenza della versione originale, sono “infiniti”. Questo è un modo per non allontanare i giocatori piu “casual”, ma potrete sempre disattivarli.

Le ambientazioni, sono un fantastico tuffo nell’era del 16-bit! Ma nonostante siano passati più di 15 anni, questo titolo regala ancora oggi grandi emozioni.

Aggiungo che molti personaggi presenti in questo gioco, li troverete in Street Fighter X Tekken. Tra cui Andore che nel gioco prenderà il nome di Hugo.

Una perla videolutica.

Voto : 9

About the Author

Related Posts