Sony presenta l’eReader da 15,2 cm (6”) più leggero al mondo con touchscreen avanzato

prs-t1_bc_wc_insitu_bed-1200Da Milano Il nuovo Reader Wi-Fi (modello PRS-T1) di Sony, l’eReader da 15,2 cm (6″) più leggero al mondo  dotato di touchscreen avanzato, permette di immergersi nella lettura nel modo più naturale e coinvolgente possibile.
Dotato di connettività Wi-Fi, il nuovo Reader consente di accedere al web tramite un browser per navigare e approfondire gli argomenti ovunque sia disponibile una connessione wireless.
Nei paesi in cui è disponibile, è inoltre possibile acquistare e scaricare eBook e periodici tramite Wi-Fi dal sempre più vasto catalogo disponibile su Reader Store. Ma non è tutto. Il nuovo Reader Wi-Fi è il primo eReader al mondo a offrire la possibilità di prendere in prestito libri elettronici in modalità wireless dalle biblioteche pubbliche, accedendo al servizio in modo facile e veloce4 attraverso l’icona “Biblioteca pubblica” a video.
Comodissimo da riporre in tasca o in borsa, il Reader Wi-Fi non supera le dimensioni di un libro tascabile. Con soli 168 grammi di peso e 8,9 mm di spessore, si tiene facilmente in mano grazie al profilo leggermente curvilineo.
Ora leggere i propri libri preferiti sarà ancora più soddisfacente grazie allo schermo Dual Touch all’avanguardia. Il display E Ink Pearl a contrasto elevato garantisce immagini chiare e senza riflessi, per ore e ore di lettura ininterrotta anche alla luce diretta del sole.
Per scegliere un libro, basta toccare lo schermo. Con il solo tocco di un dito si sfogliano le pagine, e, con la funzionalità “pinch to zoom”, è possibile ingrandire o ridurre i contenuti visualizzati. Toccando e tenendo il dito su una parola, si può cercarne il significato su due dizionari monolingua inglesi integrati oppure tradurla da e verso l’inglese in cinque lingue europee grazie ai dizionari integrati fra cui Italiano-Inglese-Italiano. Inoltre, è possibile scrivere appunti sulla pagina o sottolineare parti di testo con la punta del dito o con il pennino in dotazione – proprio come su un vero libro.

prs-t1_bc_insitu_bed-1200
Muoversi tra le pagine di un libro, anche il più lungo, è straordinariamente veloce e intuitivo. Si possono inserire segnalibri per trovare subito il segno o cercare determinati passaggi e arrivare direttamente alla parte di testo desiderata.
Se si vogliono cercare informazioni su una parola o una frase durante la lettura, basta accedere alle funzioni di ricerca di Google e Wikipedia direttamente dal testo. Un semplice browser permette di scaricare dal web, sempre con connessione Wi-Fi, altri documenti compatibili5, da leggere facilmente quando si è fuori casa.
Il Reader Wi-Fi gestisce un’ampia gamma di formati digitali, tra cui il diffuso standard ePub, oltre che documenti in PDF e TXT. Sullo schermo si possono anche guardare le proprie collezioni di foto digitali, e, durante la lettura, è possibile inserire le cuffie e ascoltare i brani musicali in memoria. Come screensaver, quando il Reader è in stand-by, si può scegliere la copertina del libro che si sta leggendo o la foto preferita.
Per perfezionare l’esperienza di lettura, si possono scegliere sei tipi di carattere, regolabili su otto dimensioni diverse. Anche la luminosità e il contrasto dello schermo sono facilmente regolabili, per garantire una visione ottimale in qualunque condizione di illuminazione.
Grazie alla batteria a lunga durata, si riesce a leggere per un mese intero senza bisogno di ricaricare il dispositivo (3 settimane con modalità wireless attivata). E non è necessario interrompere la lettura per effettuare la ricarica: basta collegare il Reader Wi-Fi a un PC e continuare a utilizzarlo mentre la batteria si ricarica tramite USB.
La memoria interna da 2 GB, sufficiente per circa 1200 eBook, può essere ampliata con una scheda microSD opzionale, in grado di contenere altre decine di migliaia di libri elettronici.
Gli accessori opzionali coordinati comprendono una custodia aderente con luce di lettura integrata orientabile, per leggere di notte o in luoghi poco illuminati.

Reader Wi-Fi con download gratuito da Pottermore

La prima offerta di Sony, a seguito della collaborazione con il sito Pottermore di J.K. Rowling (www.pottermore.com), è un Reader Wi – Fi in edizione limitata, che include un voucher che permette ai fan di Harry Potter di scaricare da Pottermore, quando sarà disponibile, il primo titolo ebook di Harry Potter, Harry Potter e la Pietra Filosofale. Pottermore, in collaborazione con Sony, è un sito unico che fornisce un’esperienza online immersiva ed emozionante attorno ai libri di Harry Potter ed è il distributore esclusivo degli ebook di Harry Potter.

Il Reader Wi-Fi (modello: PRS-T1) di Sony sarà disponibile in Europa a partire da ottobre.

About the Author

Related Posts