Prestazioni e design imbattibili: il nuovo ultraportatile VAIO Serie Z di Sony pesa meno di 1,2 kg

Posted On 29 Giu 2011
Comment: Off

vaio-serie-zDa Milano – Il nuovo notebook VAIO Serie Z di Sony, poco più di un chilogrammo di peso, è stato pensato per i professionisti sempre in viaggio che esigono il massimo in termini di performance e portabilità.

L’irresistibile estetica e la struttura in fibra di carbonio d’alta qualità si accompagnano a specifiche tecniche impeccabili e a caratteristiche di produttività innovative. In ufficio o in viaggio, è il business notebook ideale per soddisfare elevatissimi requisiti di efficienza e di potenza di elaborazione.
VAIO Z ha un design “full flat” e chassis realizzato in fibra di carbonio ultraleggera e resistente. Con meno di 1,2 kg di peso e 16,65 mm di spessore, il nuovo VAIO Z è la soluzione perfetta per chi viaggia spesso per lavoro e ha bisogno di un notebook potente, ma leggero.
Grazie alla tastiera retroilluminata con ampio poggiapolsi e nuovo touchpad ergonomico senza tasti, la praticità è garantita, soprattutto per chi è sempre in movimento. Con una risoluzione di 1600×900, lo schermo VAIO Display Premium da 33,2 cm (13.1″) si distingue per l’efficace rivestimento, che riduce i riflessi della luce diretta e assicura una riproduzione nitida dei colori.
Ottime prestazioni sono d’obbligo per il più sofisticato notebook VAIO mai realizzato prima. I processori Intel Core  i7 a tensione standard di ultima generazione si uniscono alla veloce DDR3 SDRAM e fino a 256 GB di SSD RAID, per gestire anche il carico di lavoro più pesante con estrema facilità.
Inoltre, la funzione Quick Boot riesce ad avviare Windows 7 Professional originale nella metà del tempo necessaria ai notebook convenzionali, permettendo a chi è sempre di fretta di risparmiare tempo prezioso. La tecnologia VAIO “everywair” 3G WWAN, installata su alcuni modelli, consente la connessione a una rete a banda larga tramite l’operatore mobile prescelto.

 

Power Media Dock
Le prestazioni del nuovo VAIO Serie Z raggiungono livelli ancora più alti grazie al Power Media Dock2, un modulo di espansione monolitico che si collega al notebook attraverso un cavo ottico. La porta proprietaria può essere utilizzata anche per collegare i normali dispositivi USB quando il portatile non è connesso al dock.
Con il trasferimento dati ultrarapido, reso possibile dalla tecnologia soprannominata “Light Peak”, Power Media Dock migliora le prestazioni grafiche, arricchendo al tempo stesso le opzioni di connettività. L’unità ottica integrata offre una produttività lavorativa sempre maggiore e più intrattenimento in HD. Il modulo prevede in dotazione un supporto coordinato dal design elegante.
Con Power Media Dock, VAIO Z può gestire fino a quattro display (compreso lo schermo del notebook) attraverso le porte di uscita HDMI e/o VGA. In questa configurazione, VAIO Z diventa la soluzione più adatta per esperti di design e finanza e ricercatori che devono lavorare su più schermi contemporaneamente. La scheda grafica AMD Radeon HD di nuova generazione con 1 GB di VRAM riesce a gestire facilmente le applicazioni grafiche più impegnative, da CAD 3D ai videogiochi.
Con il notebook collegato al dock, le opzioni di connettività si moltiplicano, offrendo porte USB extra e uscite VGA e HDMI. Power Media Dock comprende anche un drive ottico utilizzabile come masterizzatore DVD esterno. I videogiochi e i film su DVD risultano spettacolari non solo per la qualità d’immagine, ma anche per le prestazioni audio, merito dell’avanzato sistema Dolby Home Theater v4.

 

Batteria estesa sottile
Il notebook VAIO Z è dotato dall’innovativa batteria estesa sottile, già presente nei modelli della Serie S di quest’anno. La batteria ai polimeri di litio interna al notebook offre fino a 7 ore 1 di lavoro ininterrotto e può essere abbinata a una seconda batteria opzionale piatta e sottile, sempre ai polimeri di litio, che può essere caricata separatamente e inserita senza rimuovere l’unità interna. Collegabile senza bisogno di spegnere il PC, la batteria estesa prolunga l’autonomia a 14 ore1, permettendo di lavorare giorno e notte, anche in assenza di corrente.
Il notebook VAIO Z è la soluzione ottimale per rimanere in contatto con i colleghi attraverso videoconferenze o web chat. Grazie alla webcam HD con tecnologia Exmor, le immagini risultano nitide come non mai, anche in caso di scarsa illuminazione.
La gamma completa di accessori ufficiali Sony coordinati permette di migliorare ulteriormente l’estetica e le prestazioni dei notebook VAIO. Sullo store online di Sony sono inoltre disponibili, in esclusiva, molte altre opzioni di configurazione – compreso un display Full HD (1920 x 1080).
I notebook ultraportatili VAIO ad alte prestazioni della nuova Serie Z 2011 saranno disponibili a partire da fine luglio 2011.

About the Author

Related Posts