Microsoft Advertising e Marcopoloshop: insieme in 3D

notizie in breveDa Milano Microsoft Advertising continua ad offrire ai top brand italiani soluzioni e format innovativi per valorizzare al meglio la comunicazione in ambito digital e social. Per promuovere le numerose offerte dello store online, Marcopoloshop ha scelto oltre al network Microsoft, con MSN e Windows Live Hotmail, di puntare su un formato altamente impattatante e innovativo come il 3D Cube.

Il 3D Cube è un format unico offerto da Microsoft Advertising che coniuga l’impatto di un rich media con livelli superiori di interattività attraverso un’esperienza coinvolgente per l’utente. Grazie a sei riquadri in cui vengono visualizzati contenuti rich media, il 3D Cube consente un’esposizione del brand di grande effetto oltre a offrire un approccio altamente creativo nei messaggi da trasmettere al consumatore.

Tecnicamente generato da un MPU 300×250 sulla homepage di MSN, il portale editoriale di Microsoft visitato quotidianamente da oltre 2,7 milioni di italiani e capace di raggiunge i 9,6 milioni di utenti ogni mese, il 3D Cube in un primo tempo cattura l’attenzione degli utenti ruotando e mostrando le proprie sei facce, ognuna delle quali ospita un diverso contenuto rich media. Passando poi il puntatore del mouse sopra la figura si aprono le facce del 3D Cube, rivelandone l’interattività e l’intera gamma di contenuti disponibili, mentre cliccando su di esse le facce si espandono, facendo “rotolare” i contenuti delle pagine verso il basso e dando vita a una skin homepage takeover. Una volta attivata l’espansione, l’utente può così navigare tra le diverse esperienze rich media sulle facce del 3D Cube.

Sgm Distribuzione è una delle prime aziende italiane ad utilizzare questo formato innovativo per comunicare al target di riferimento del suo store online le offerte e le promozioni messe a disposizione degli utenti del sito di e-commerce. Su ciascuna faccia del 3D Cube viene infatti presentata un’offerta mirata con tutti i dettagli per accedervi.

“Marcopoloshop è una realtà attenta alle novità della rete e alle modalità innovative di interazione con il target di riferimento e siamo particolarmente lieti che abbiano deciso di affidarsi al 3D Cube per comunicare con i loro utenti attraverso un formato di grande impatto sul network Microsoft”, ha dichiarato Giorgio Gabrielli, Sales Director di Microsoft Advertising. “Grazie al formato 3D Cube gli utenti potranno navigare attraverso le offerte e interagire con le promozioni di loro interesse, vivendo un’esperienza coinvolgente e interattiva con il brand”.

“Come azienda leader nel mondo dell’e-commerce siamo sempre molto attenti nella ricerca di formati rich media in grado di comunicare le nostre offerte in modo chiaro e con un alto livello di interazione degli utenti”, ha dichiarato Marco Titi, Marketing Director di Sgm Distribuzione. “In occasione della campagna promozionale, ricercavamo formati in grado di fornire una forte “call to action” per gli utenti, facendoli “navigare” tra le offerte più importanti per portare traffico al nostro store online. Il tutto supportato da una pianificazione su tutti i canali a perfomance. Ritengo il 3D Cube un formato nuovo ad alto impatto in grado di soddisfare le esigenze di un e-commerce di elettronica di consumo come marcopoloshop.it”.

About the Author

Related Posts