Il catalogo dell’ebook store di Telecom Italia si arricchisce con le pubblicazioni dell’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato

notizie in breveDa Milano – Grazie all’accordo siglato da Telecom Italia e l’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato, la Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana – strumento di diffusione, informazione e ufficializzazione di testi legislativi, atti pubblici e privati della Repubblica Italiana – è disponibile da oggi su Biblet.it, la prima piattaforma digitale italiana dedicata alla distribuzione e alla fruizione dei contenuti editoriali. Questa importante iniziativa rappresenta un ulteriore passo per avvicinare i cittadini all’informazione pubblica e all’editoria di Stato attraverso l’utilizzo delle nuove tecnologie.

Su www.biblet.it sarà possibile acquistare al prezzo di copertina, pagando tramite carta di credito, la singola copia della Gazzetta Ufficiale in versione PDF, e dunque certificata. La versione solo testo sarà, invece, consultabile sul sito della Gazzetta Ufficiale per 60 giorni a partire dalla data di emissione.
Le edizioni della Gazzetta Ufficiale saranno pubblicate sull’ebook store di Telecom Italia con lo stesso calendario della versione cartacea. Il documento, oltre che da PC, sarà consultabile da tutti i tablet che utilizzano il sistema operativo Android tramite la “Biblet App”.

Dalla home page di biblet.it si accede direttamente alla sezione dedicata alla Gazzetta Ufficiale, dove si potrà effettuare una ricerca avanzata su tutte le edizioni pubblicate.

E’ possibile consultare il catalogo e i titoli della Gazzetta Ufficiale sia con l’OliPad di Olivetti, il primo tablet italiano che grazie alla ‘Biblet App’ ha un accesso facile e diretto al negozio virtuale, oltre che con tutti gli altri dispositivi per la lettura digitale basati sul sistema operativo Android.

About the Author

Related Posts