Giocati per voi: Super Mario 3D Land

Posted On 26 Dic 2011
Comment: Off

mario_3d_landDa MilanoSuper Mario 3D Land rappresenta la primissima avventura dell’idraulico più famoso al mondo sulla nuova console Nintendo, il 3DS! Accendendo il gioco vediamo che la vita nel magico regno dei funghi si svolge in piena serenità, se non fosse che la Principessa Peach è stata nuovamente rapita da Bowser! Ed ecco che Mario parte per la sua nuova avventura!
Il nuovo Hardware della console di casa Nintendo mostra davvero di possedere grinta e carattere! Le ambientazioni dei nove mondi sono davvero splendide! Colori vivi e atmosfere spensierate, regnano sovrane in questa avventura! Ma la magia non sta solamente nella grafica, ma anche nel 3D! Infatti basta alzare il livello e voilà! I Koopa e company vengono proiettati in 3D! Dovete sapere che Mario avrà a disposizione scenari molto ampi, ma sia in 3D che in 2D! Infatti il termine che trovate sulla confezione “Land”, rappresenta un concetto diverso, non dal punto di vista di gioco ma dal punto di vista della mappa! I giocatori piu esperti si ricorderanno di Super Mario Land per Game Boy, dove la precisione dei salti e le mille scorciatoie rendevano il gioco davvero magico. Quindi il 3D aiuta ancora di piu a immergerci in questa nuova avventura! Riusciremo meglio a capire le dimensioni e gli spazi degli schermi! Graficamente è una gioia per gli occhi! Mario avrà a dispozione molti poteri, dal fuoco al procione visto in Mario Bros 3. Ma tengo a ricordare che l’uso del giroscopio è presente anche in questa avventura! Infatti per “sparare” Mario dal cannone occorre spostare letteralmente il 3DS, per determinare la direzione!
Come dicevo è composto da nove mondi,tutti ricchi di molta fantasia, ogni schermo trasmette gioia ed esaltazione, perchè non si riesce mai super-mario-3d-land_3ad abituarsi alla qualità che da anni accompagna Mario! Livelli che partono dall’alto per terminare vicino all’acqua…per non parlare di tutti i classici nemici visti in precedenza…insomma una meraviglia! Ogni mondo è composto da diversi livelli che si concludono con il classico “castello” e quindi il nemico di turno! Grande ritorno alle origini con la bandiera di fine livello, e la casa di Toad ( il funghetto ) a metà livello che ci permette di conservare o acquisire nuovi poteri che potranno essere utilizzati premendo il touch screen! Ogni schermo sono presenti tre monete ovviamente nascoste, un po come accadeva in New Super Mario Bros! Le musiche sono classiche e remixate, mai noiose ne frustanti!
La giocabilità è perfetta! Il padre di tutti i platform è semplice e intuitivo e giocarci ci permette di scoprire ogni segreto di ogni livello!
Un grande gioco da avere! Segnalo la presenza di un boundle cioè una versione del 3DS con Mario 3D Land incluso nel prezzo!


Voti
Grafica : 9,5
Sonoro ; 9
Giocabilità : 9
Longevità : 9,5


Totale : 9,5

About the Author

Related Posts