Fujitsu presenta un nuovo notebook high-end per i professionisti in movimento

Posted On 18 Mag 2011
Comment: Off

fujitsu_lifebook_p771Da Milano  – Fujitsu ha annunciato la disponibilità del nuovo LIFEBOOK P771, un notebook business high-end dotato dell’autonomia ideale per supportare un’intera giornata lavorativa. Piccolo e leggero con solo 1,3 kg di peso, il nuovo modello LIFEBOOK P771 supporta una doppia batteria, la prima come batteria primaria, la seconda nell’alloggiamento modulare al posto del drive ottico.

Il nuovo Fujitsu LIFEBOOK P771 raggiunge una autonomia massima di batteria di 18 ore grazie alla combinazione tra l’ultimissima tecnologia dei chipset Intel e i processori ULV (ultra low-voltage) all’interno di un design a elevata efficienza energetica che include anche hard disk SSD (solid state) opzionali e una seconda batteria, anch’essa opzionale, al posto del drive ottico interno.

Il notebook LIFEBOOK P771 prevede inoltre un adattatore AC 0-Watt opzionale che garantisce la totale assenza di consumi elettrici a computer spento e che interrompe l’alimentazione quando invece il notebook si trova in modalità off, risparmiando energia e salvaguardando la batteria evitando inutili sovraccarichi.

La versatilità è l’elemento che contraddistingue il modello LIFEBOOK P771 grazie anche alla presenza di un alloggiamento modulare che consente di aver un drive ottico, ad esempio un DVD super Multi removibile a caldo, una seconda batteria oppure un modulo vuoto per avere un notebook ancora più leggero. Questo livello di intercambiabilità rende il nuovo LIFEBOOK P771 un prodotto adatto a qualsiasi situazione, in grado di adattarsi senza problemi alle necessità di business quotidiane per poi trasformarsi in un perfetto compagno di intrattenimento dopo il lavoro come lettore DVD.

I notebook high-end rappresentano un oggetto del desiderio anche per i ladri: per questo Fujitsu considera la sicurezza con grande attenzione integrando la funzione Advanced Theft Protection (ATP), un sensore per le impronte digitali opzionale che consente un login rapido e protetto, più un’ulteriore tutela dei dati con il Trusted Platform Module (TPM) opzionale disponibile su gran parte dei modelli della gamma LIFEBOOK.

Per chi viaggia molto è importante anche la protezione fisica del notebook, in quanto eventuali colpi o urti possono causare danni alla componentistica; per questa ragione Fujitsu ha dotato il LIFEBOOK P771 di un rivestimento in lega di magnesio, materiale estremamente resistente ma al contempo leggero. La gamma LIFEBOOK integra anche uno ShockSensor che salvaguarda gli hard disk da colpi e cadute sganciando automaticamente le testine meccaniche. Inoltre, la tastiera resistente a versamenti accidentali di liquidi del modello LIFEBOOK P771 troverà particolare apprezzamento presso tutti coloro che sono soliti lavorare con una tazza di caffè a portata di mano.

Per garantire agli utenti mobili la possibilità di essere online sempre e comunque, il modello LIFEBOOK P771 integra connettività opzionale basata su 3G/UMTS, WLAN e Bluetooth. Per i momenti trascorsi in ufficio, invece, il sistema LIFEBOOK P771 può essere agganciato a docking station facendo risparmiare tempo e permettendo di lavorare in modo ergonomico con una tastiera e un display di dimensioni standard.

Giuseppe Magni , Direttore Marketing di Fujitsu Technology Solutions, ha osservato: “Il nuovo LIFEBOOK P771 è uno dei nostri notebook top di gamma che sarà di certo molto apprezzato dal pubblico degli utenti high-end. Nonostante questo sia principalmente un notebook business, il sistema integra anche potenti caratteristiche multimediali che lo rendono ideale per qualsiasi tipo di attività e in grado di adattarsi perfettamente allo stile di vita dei manager più impegnati”.

About the Author

Related Posts