Fujitsu presenta il Table PC aziendale

rs25957_stylistic_q550_02-lprDa MilanoFujitsu ha annunciato il nuovo tablet STYLISTIC Q550, uno slate PC di fascia business progettato per rispondere ai requisiti di sicurezza tipici del mobile computing aziendale e capace di integrarsi trasparentemente nelle infrastrutture IT già esistenti. Il modello STYLISTIC Q550 sarà presentato in occasione del CeBIT 2011 che si terrà a Hannover dal 1′ al 5 marzo 2011.

Il nuovo tablet PC Slate di Fujitsu, è stato progettato per garantire la massima interoperabilità con l’ambiente business, ed è dotato del sistema operativo Microsoft Windows 7: questo permette di sfruttare appieno le applicazioni già in uso e di integrare il nuovo STYLISTIC Q550 nelle infrastrutture aziendali senza aggravi di costo dovuti al porting delle applicazioni e senza il problema della sicurezza.

Infatti, per venire incontro alle richieste dei CIO di salvaguardare la sicurezza dei dati e degli accessi nell’integrazione di device come tablet e smartphone, il nuovo STYLISTIC Q550 offre funzionalità come il lettore di impronte digitali, il lettore smartcard, e grazie al sistema Advance Theft Protection (ATP) protegge i dati anche in caso di furto o smarrimento del device.

Lo STYLISTIC Q550 si distingue per l’autonomia della batteria, sufficiente per un’intera giornata di lavoro, e per lo schermo antiriflesso da 10,1″ utilizzabile in interni così come in esterni. La connettività è assicurata da WLAN, Bluetooth e da un modulo opzionale per la banda larga mobile 3G/UMTS.

Insieme con l’eccellente ergonomia, Fujitsu semplifica l’inserimento di dati negli scenari di mobilità combinando un’interfaccia multitouch con un preciso input a penna sensibile alla pressione. Il sistema STYLISTIC Q550 riconosce automaticamente l’utilizzo della penna permettendo all’utente di appoggiare la mano sullo schermo durante la scrittura. Un software integrato per il riconoscimento della calligrafia converte in testo quanto scritto a penna dall’utente. Quando la penna non viene usata, lo slate PC commuta automaticamente all’interfaccia touch.

Giuseppe Magni, Direttore Marketing di Fujitsu Technology Solutions, ha dichiarato: “Molti slate PC presenti oggi sul mercato sono giocattoli divertenti che tuttavia non affrontano neppure lontanamente le esigenze di business e sicurezza che trattengono le aziende dall’adottare le più recenti tecnologie di mobile computing. Questo è il nostro punto di forza e ci stiamo rivolgendo ai mercati professionali e a quelli degli enti pubblici con un prodotto che attinge a oltre vent’anni di esperienza nella realizzazione di computer portatili destinati all’utilizzo enterprise”.

Il modello Fujitsu STYLISTIC Q550 è disponibile in tutto il mondo. Le specifiche e le configurazioni hardware e software variano a seconda della regione.

About the Author

Related Posts