Epson sale sul Treno Verde di Legambiente

epson_logoDa MilanoEpson annuncia la sua presenza a bordo del Treno Verde di Legambiente che dal 10 marzo attraverserà l’Italia, portando in ogni stazione iniziative di educazione ambientale e d’informazione sul risparmio energetico. Adulti e bambini potranno visitare le carrozze allestite con esposizioni, plastici, sale video come in una grande mostra interattiva per conoscere i comportamenti e gli stili di vita che permettono di alleggerire l’impatto ambientale. Inoltre in ogni città visitata dal convoglio, l’Istituto Sperimentale delle Ferrovie dello Stato analizzerà campioni d’aria per verificarne la qualità e raccogliendo dati sull’inquinamento acustico.

“Da tempo – spiega Massimo Pizzocri, amministratore delegato di Epson Italia – risparmio energetico e riduzione delle emissioni di CO2 rappresentano gli obiettivi primari della nostra strategia ambientale. Per salvaguardare l’ambiente che ci circonda è necessario che non solo i singoli cittadini, ma anche le aziende prendano coscienza del problema e si assumano la responsabilità di invertire la rotta, adottando comportamenti eco-sostenibili. La presenza di Epson sul Treno Verde di Legambiente fa eco alle tante iniziative messe in atto che dimostrano concretamente il nostro impegno.”

A bordo del treno sarà presente un multifunzione inkjet Epson, con l’obiettivo di dimostrare alle scolaresche e ai visitatori l’effettiva attenzione al risparmio energetico dei prodotti e invitare i consumatori a una maggiore sensibilità e consapevolezza al momento dell’acquisto.
Una volontà questa che è alla base del progetto “Etichetta Per il Clima”, realizzato in collaborazione con Legambiente e avviato lo scorso giugno per informare il consumatore sulla quantità di CO2 generata dai prodotti durante il loro utilizzo (consumo elettrico). I prodotti Epson che hanno ricevuto l’Etichetta per il Clima sono 22, dalle stampanti e multifunzione inkjet a quelle laser.

Dopo essere stati portati “in tour” per le maggiori città italiane, alcuni dei prodotti Epson a maggior risparmio energetico saranno successivamente esposti nell’area dedicata all’ufficio e al negozio sostenibili allestita da Legambiente a “Fa’ la cosa giusta”, la fiera del consumo critico e degli stili di vita sostenibili che si terrà a Milano a fine marzo.

About the Author

Related Posts