La tecnologia di PURE per gli utenti Apple

i-20_lifestyle_with-tvDa MilanoPURE, leader mondiale nella produzione di radio digitali, presenta due nuovi prodotti innovativi interamente sviluppati per gli utenti del mondo Apple: Contour, una radio stereo digitale Internet che include un dock per iPod/iPhone ritraibile, uscite video e alte prestazioni audio, e i-20, un dock digitale universale per interfacciare il “mondo Apple” (iPod/iPhone/iPad) con tutti gli altri prodotti di elettronica di consumo (impianti Hi-Fi, videoproiettori, TV, display LCD, computer, Radio Digitali etc) permettendo all’utente di utilizzare le raccolte di video e musica digitali nel proprio impianto stereo – audio/video.

Contour, nuovo prodotto della gamma Flow con connessione Internet, incorpora la tecnologia Clearsound* di PURE e garantisce un audio chiaro e dinamico, livelli di volume superiori (36W RMS) e un minor consumo energetico. Questo modello è stato concepito con un circuito di caricamento acustico per le casse isolate, con porte dual bass per offrire un volume di qualità impareggiabile, chiarezza e risposta da 18 KHz fino a meno di 50 Hz.

 

Contour consente all’utente di ascoltare la propria raccolta di musica digitale anche in streaming da computer o da un server multimediale o NAS. Migliaia di stazioni radio internet e poadcast da tutto il mondo possono essere seguiti in streaming grazie alla connessione Wi-Fi di cui è dotata questa radio digitale DAB+ e Internet. Attraverso il portale online di PURE, The Lounge (www.thelounge.com) è anche disponibile una selezione unica di suoni d’atmosfera e d’ambiente per il massimo relax e FlowSongs**, il servizio di musica online (basato su sistema cloud) che permette all’utente d’identificare (con tag) le tracce eseguite da qualsiasi stazione radio e di acquistarle direttamente attraverso le radio PURE dotate di tecnologia Flow.

contour_lifestyleContour è equipaggiato con un dock ritraibile, con meccanismo ammortizzato, per iPod/iPhone e di telecomando con funzioni complete. Le altre caratteristiche includono la radio digitale DAB+, FM, ingresso ausiliario da 3,5 mm per lettore MP3, uscita cuffie stereo da 3,5 mm, connettore USB per aggiornamenti software o adattatore Ethernet opzionale, uscita video da 3,5 mm component / s-video e uscita RCA video composito.

Contour, presenta un esclusivo design estremamente compatto per le prestazioni acustiche offerte; una grande potenza, un suono limpido e fedele, il tutto con il minimo ingombro della categoria.

i-20 è il dock digitale di nuova generazione per iPod/iPhone/iPad, che supporta tutti i modelli Apple compatibili con uscita audio digitale. Questo modello offre una flessibilità e una qualità senza pari, consentendo all’utente di collegarsi a un impianto stereo o radio utilizzando uscite digitali o analogiche. Una volta collegati tramite quest’ultima, il DAC (Digital to Analogue Converter) Hi-Fi assicura che la qualità del suono dei brani riprodotti dal dispositivo Apple (ad alto flusso di bit, compressi o non compressi) abbia una resa impeccabile.

Compatto, elegante e dal design ergonomico e minimalista, i-20 di PURE è l’elemento ideale per completare qualsiasi impianto o ambiente, per collegare l’iPod/iPhone/iPad a qualsiasi radio PURE o impianto Hi-Fi, e per ricaricare questi dispositivi mentre sono alloggiati nel dock. Il telecomando incluso nella dotazione garantisce la gestione a distanza.

 

Il dock I-20 estrae il segnale digitale dall’iPod/iPhone e utilizza la tecnologia digitale end-to-end PURE Clearsound* per produrre uscite audio digitali, garantendo l’assenza di compromessi una volta collegato a un amplificatore digitale di qualità o ad un impianto Hi-Fi. Per l’uscita analogica, I-20 estrae di nuovo il segnale digitale e utilizza il proprio DAC Cirrus 4353 di qualità Hi-Fi e clock ad alta precisione con basso valore di jitter per offrire prestazioni audio di livello Hi-Fi con un rapporto segnale/rumore di -105 dB, un risultato migliore rispetto all’uscita audio RMS -93 dB THD+N e 2 V dal suo processore audio digitale a 24 bit 192 KHz.

Oltre che per la casa, I-20, nelle mani di un installatore esperto, può essere il compagno ideale per camper, TIR, barche e più in generale ovunque si vogliano gustare meglio le playlist o i filmati registrati sull’iPhone / iPod.

Sia Contour che i-20 sono pienamente compatibili con i programmi di certificazione “Made for iPod” e “Works with iPhone” di Apple.

Tutti i prodotti PURE sono EcoPlusTM: la progettazione, la produzione e il trasporto di questi prodotti avviene dunque tenendo in considerazione l’impatto ambientale che possono avere. Per questo motivo, le radio digitali PURE hanno un ridotto consumo di energia, utilizzano materiali ottenuti da fonti riciclate e sostenibili, dimensioni d’imballaggio ottimali e componenti selezionai per avere un impatto ambientale minimo.

 
Prezzi e disponibilità
i-20 è già disponibili presso i migliori negozi e catene d’elettronica di consumo mentre Contour lo sarà a fine Marzo primi di Aprile. I prezzi suggeriti al pubblico, IVA inclusa sono ripettivamente 99,99€ per i20 dock digitale universale e 279,99€ per l’impianto Hi-Fi Contour.

About the Author

Related Posts