Samsung presenta FX 2490HD: l’ultrasottile dei monitor TV Full HD con tecnologia LED

Posted On 27 Ott 2010
Comment: Off

samsung_fx2490hdDa Milano  – Samsung Electronics, leader globale nell’elettronica di consumo e nelle tecnologie digitali, presenta il nuovo FX2490HD: l’ultimo nato nella famiglia dei monitor TV Samsung con tecnologia LED, che si distingue per le caratterisiche tecniche d’eccellenza e il design ultrasottile del display.

 

In linea con l’inconfondibile design che accomuna l’intera offerta Samsung, il nuovo FX2490HD da 24″ sfoggia uno stile unico: l’elegante cornice con finiture mystic brown si sposa perfettamente con il rivestimento cromato della base a quattro piedi e vanta un “profilo” ultrasottile, pari a soli 37 mm di spessore; inoltre, come per gli altri modelli della gamma, anche FX2490HD è realizzato con materiali eco-compatibili grazie all’innovativa tecnologia Touch Of Colour (TOC).

 

Dotato di un sintonizzatore TV digitale incorporato, questo nuovo monitor LED di Samsung è estremamente versatile e consente di guardare i propri programmi TV preferiti senza bisogno di un computer. Usato sia come monitor che come un televisore in qualsiasi ambiente, FX2490HD offre prestazioni eccezionali coniugando la straordinaria qualità delle immagini con una serie di funzionalità innovative, studiate per assicurare la massima personalizzazione nella fruizione del dispositivo.

 

Il massimo della versatilità è garantito da Picture in Picture (PIP), una soluzione integrata che permette di guardare la TV mentre si lavora al computer, visualizzando il programma preferito in un riquadro che compare sullo schermo contemporaneamente ai propri documenti di lavoro: per concedersi una pausa divertente, seguire le evoluzioni di un importante match sportivo o semplicemente rimanere aggiornati sulle ultime notizie dei Tg, senza spostarsi dalla scrivania ed eliminando la necessità di un secondo monitor, di connettori e cavi di alimentazione aggiuntivi.

 

Inoltre, FX2490HD è il primo monitor HDTV della gamma Samsung con tecnologia LED a supportare una connessione USB interattiva, che offre all’utente una vera comodità plug-and-play. Grazie alla funzionalità ConnectShare, infatti, sarà possibile condividere immediatamente musica, film e foto dal proprio lettore MP3 o fotocamera digitale, inserendo semplicemente la propria chiavetta USB nel monitor e senza dover accendere il PC!

 

Una risoluzione di 1920×1080 full HD e un tempo di risposta di 5ms, uniti al livello di contrasto Mega Dynamic Contrast (5.000.000:1), permettono una riproduzione estremamente fedele delle immagini, per visualizzare ogni dettaglio in maniera nitida e apprezzare la qualità dei colori più ricchi e realistici che mai. In aggiunta a queste soluzioni tecnologiche avanzate, Samsung FX2490HD è dotato di due speciali funzioni per offrire all’utente la migliore esperienza visiva ed evitare l’affaticamento della vista: Magic Angle, che consente di selezionare il miglior angolo di visuale del monitor secondo 5 angoli predefiniti – attraverso il telecomando o i tasti funzione – e Magic Bright, che permette di regolare manualmente la luminosità dello schermo.

 

L’eccezionale suono surround completa l’esperienza multisensoriale offerta dal nuovo FX2490HD, che supporta fino a 7,1 canali Dolby Digital Plus, 5,1 canali DTS e SRS Theater Sound. Questo monitor Samsung con funzione TV, infine, è compatibile VESA e integra un sintonizzatore per il digitale terrestre, oltre allo slot per il modulo CAM, che consente l’accesso diretto ai programmi pay-per-view in chiaro e a due ingressi HDMI per apprezzare tutta la purezza di suoni e immagini in qualità digitale.

 

 

I monitor TV Samsung FX2490HD saranno disponibili a partire da euro 399,00 IVA inclusa.

About the Author

Related Posts