Nella pancia della mamma il futuro bebè può ascoltare la voce del papà lontano

soundbeginnings2Da MilanoIl desiderio di ogni genitore è quello che il proprio bambino lo inizi a conoscere e riconoscere sin dall’inizio da quando cioè non è ancora venuto alla luce. Se questo è possibile per le mamme, che portano il loro bambino in grembo e che lo cullano con il loro movimento o con il suono della propria voce, più complesso risulta essere per i papà o per i futuri nonni. Per porre rimedio a questa mancanza è nato un curioso dispositivo della Sound Beginnings che attraverso una comoda fascia in nylon/lycra dotata di altoparlanti integrati consente ai genitori in attesa di riprodurre musica, voce o altri suoni utilizzando un qualsiasi lettore MP3.
soundbeginnings1La tecnologia è semplice. Un telefono cellulare e il servizio di registrazione chiamata Delivery Sound consente ad amici e parenti di chiamare un numero e registrare i propri messaggi, che vengono salvati sul sito Web Sound sull’account della madre. La madre può poi scaricare i messaggi su un qualsiasi lettore MP3 e collegare il lettore agli altoparlanti integrati nella fascia di tessuto e attraverso delle cuffie ascoltare i messaggi con il nascituro.

L’azienda produttrice sostiene inoltre che i messaggi registrati e conservati, potranno in seguito entrare a far parte del bagaglio di ricordi del bambino che avrà la possibilità di riascoltarli in qualsiasi momento futuro.

Il dispositivo ha già riscosso notevole successo vincendo alcuni premi fra i quali il Disney’s iParenting Award e il Parent Test Parent Approved Award.

 

 

soundbeginnings3

About the Author