LUMIX DMC-ZS7 la fotocamera di Panasonic con GPS integrato

immagine-1Da MilanoPanasonic ha lanciato oggi LUMIX DMC-ZS7 ultimogenita della popolare serie di fotocamere digitali ZS nota per i superzoom di cui sono dotate. Le caratteristiche di punta della nuova fotocamera sono l‘obiettivo grandangolare 25 mm con lenti Leica, il potente zoom ottico 12x (operativo anche in modalità registrazione video), i 12.1 megapixel e soprattutto il GPS (Global Positioning System) integrato.
Grazie a questa nuova funzione è possibile registrare i dati relativi alla latitudine e longitudine in EXIF (Exchangeable Image File Format) e visualizzare in tempo reale informazioni relative alla localizzazione durante le riprese e durante la riproduzione. Funzione che si rivela particolarmente utile nell’utilizzo di siti web di condivisione foto online.
Infatti queste immagini possono essere individuate sulle carte comuni, nei siti di photo-sharing o su siti di social media, facilitandone anche l’archiviazione.
Panasonic Lumix ZS7 mostra anche il nome della città, paese e stato in cui vengono scattate le foto o registrati i video, la memoria interna di cui è dotata la fotocamera comprende infatti informazioni per oltre 500.000 punti di riferimento conosciuti, che coprono 73 paesi.

Altre caratteristiche degne di nota sono la nuova tecnologia di elaborazione delle immagini Intelligent Resolution che rendono più chiare e nitide le immagini e la funzione Panasonic iA (Intelligent Auto) che consente agli utenti di scattare foto di alta qualità sfruttando le correzioni automatiche, Happy Mode funzione che rende i colori più vividi e luminosi.
Infine i veri appassionati possono optare per i controlli manuali quali l’adeguamento di velocità dell’otturatore e la regolazione manuale dell’esposizione.

Inoltre la ZS7 consente la registrazione di video in HD grazie alla funzione AVCHD Lite.

La nuova fotocamera è disponibile nei colori Silver, rosso, blu e nero.

Non sono stati ancora comunicati prezzi e disponibilità.

About the Author

Related Posts