Hacker approdano su iTunes

itunes-ayDa Milano – E’ di ieri la notizia che il noto Store di Apple ha subito un attacco senza precedenti. Numerose sono state le segnalazioni di utenti i cui account di iTunes sarebbero stati violati da hacker che si sarebbero appropriati di password e informazioni riservate relative a carte di credito e successivamente utilizzate per effettuare acquisti di applicazioni non autorizzati. L’attacco è partito negli Stati Uniti dove gli account interessati sono stati veramente molti per poi diffondersi in Europa, sono pervenute segnalazioni dall’Inghilterra. Le prime notizie su ciò che stava accadendo sono stati dei messaggi diffusi su Twitter.
La Apple non ha ancora rilasciato nessun commento ufficiale e l’unica soluzione praticabile per risolvere il problema al momento sembra essere quella del cambio di password.
Nonostante il successo ottenuto dai nuovi dispositivi lanciati recentemente da Apple, la società di Cupertino ha dovuto far fronte anche a numerosi imprevisti che si sono verificati nell’ultimo periodo come ad esempio i problemi di ricezione dell’iPhone 4 (vedi nostro articolo https://www.ayrion.it/2010/tutti-i-difetti-del-nuovo-iphone-4/) ed ora anche questa!

About the Author

Related Posts