Una nuova app per iPhone aiuta a localizzare l’influenza H1N1

immagine-1Da Milano – Temete il diffondersi della nuova influenza H1N1 (influenza suina)e vorreste sapere se è consigliato o meno recarsi in un determinato posto per paura di contrarre la nuova influenza? Niente paura è stata creata dai ricercatori del Children’s Hospital di Boston in collaborazione con il MIT Media Lab, una nuova applicazione per iPhone, che consente agli utenti di monitorare e segnalare i focolai di malattie infettive, come ad esempio l’H1N1, sulla terra in tempo reale.

L’applicazione “Outbreaks Near Me” (I focolai vicino me) si basa su HealthMap, una risorsa online che raccoglie, mappe, piantine e diffonde informazioni sulle malattie infettive emergenti e individua i focolai presenti nelle vicinanze dell’utente offrendogli anche la possibilità di ricercare maggiori informazioni sulla malattia stessa.

 

Inoltre l’app è dotata di una opzione, che se impostata, avvisa l’utente del propagarsi di nuovi focolai di malattie infettive nelle sue vicinanze tramite e-mail o un messaggio che viene inviato direttamente sul suo dispositivo.

 

L’applicazione “Outbreaks Near Me” è stata sviluppata con il sostegno di Google.org ed è disponibile a costo zero per il download su iTunes App Store. Per ulteriori informazioni, visitate il sito: http://healthmap.org/iphone.php.

About the Author

Related Posts