TELE System lancia il nuovo ricevitore digitale terrestre zapper TS6206

Posted On 08 Apr 2009
By :
Comment: Off

decoder-tele-system-ts6206dt_blackDa Milano – TELE System, leader nell’innovazione per i sistemi di ricezione dei segnali digitali terrestri e satellitari, presenta il nuovo ricevitore digitale terrestre zapper TS6206, che permette di accedere a tutta l’offerta dei canali gratuiti televisivi e radiofonici trasmessi in digitale terrestre.

Il decoder per il digitale terrestre è uno strumento indispensabile per tutti gli italiani che possiedono un televisore e che saranno interessati dallo switch off del segnale televisivo analogico, che ha già portato alla digitalizzazione degli impianti televisivi di 1,6 milioni di persone in Sardegna e che alla fine del 2009 coinvolgerà quasi 14 milioni di italiani in Trentino, nell’area di Torino e Cuneo, in Lazio, in Campania e in Valle d’Aosta.
Disponibile sul mercato in versione black da metà aprile e in versione white a maggio, con un prezzo al pubblico di soli 34,90 euro, il decoder TS6206 è un prodotto dalle caratteristiche uniche, di dimensioni ridotte rispetto ai decoder tradizionali e di utilizzo estremamente semplice anche per le persone che hanno meno confidenza con le nuove tecnologie.

Grazie alla funzione LCN (Logic Channel Number) il decoder, una volta installato, ordina automaticamente i canali disponibili secondo la sequenza predefinita dal Ministero. La funzione Protection System permette invece di “bloccare” alcune funzionalità del decoder, dopo che è stato installato e impostato. In questo modo, utilizzando il telecomando, sarà possibile solo aumentare o diminuire il volume e cambiare i canali, mentre per utilizzare qualunque altro comando occorrerà inserire una password, evitando che vengano inavvertitamente effettuate modifiche alle impostazioni.

Infine, la funzione Autoscan, permette un costante aggiornamento dei nuovi canali DTT, il cui numero è destinato ad aumentare significativamente nei prossimi anni, grazie all’arricchimento dell’offerta televisiva da parte dei broadcaster. Quando il decoder è in stand-by, effettua in automatico la scansione delle frequenze per verificare la presenza di nuovi canali e alla successiva accensione ne segnala all’utente l’eventuale comparsa.

Il ricevitore digitale terrestre zapper TS6206 di TELE System sarà in vendita nei migliori negozi di elettronica e TV Digitale e nei centri commerciali.


About the Author

Related Posts