Twilight Football: con Sony si gioca a calcio quando il sole tramonta

image001Da Milano – Con un’iniziativa unica nel suo genere, Sony sta organizzando l’evento Twilight Football, sette incontri di calcio che si susseguiranno in luoghi diversi del pianeta al tramonto. Ogni incontro si terrà in una location mozzafiato che farà da sfondo a un’operazione davvero unica.

La campagna è stata ideata per mettere in evidenza la tecnologia del Digital Imaging di Sony, che include il nuovissimo sensore CMOS Exmor, grazie al quale le fotocamere Cyber-shot e le videocamere Handycam sono in grado di catturare immagini realistiche anche in situazioni di scarsa luminosità. Foto memorabili dell’evento potranno essere scattate con le reflex digitali a di Sony, una gamma di prodotti altamente sofisticati, ma alla portata anche dei fotografi amatoriali.image014

L’ora del crepuscolo fa da sfondo a numerosi momenti memorabili, offrendo un’atmosfera sensazionale, la cornice perfetta per apprezzare quegli istanti unici e irripetibili che anche il calcio sa regalare. Dagli incontri di Champions League alle sfide al parco tra amici, una partita di calcio è sempre ricca di emozioni speciali. Sony vuole celebrare questi momenti incredibili offrendo la possibilità a giocatori, fotografi e videomaker di fermare un evento irripetibile grazie ai suoi innovativi prodotti e tecnologie, affinché non resti solo un ricordo personale.


I sette incontri saranno disputati il 22 settembre 2009, data che corrisponde all’equinozio d’autunno per l’emisfero boreale e all’equinozio di primavera per l’emisfero australe, in luoghi appositamente scelti per la loro ambientazione sensazionale in Italia, Francia, Regno Unito, Spagna, Argentina e Australia. Per l‘unico incontro a 11 del torneo Twilight Football è stato invece scelto lo stadio Soccer City di Johannesburg, che ospiterà anche la finale della Coppa del Mondo FIFA 2010.


image010A questo evento parteciperanno squadre di ogni livello, provenienti da tutto il mondo. Il team italiano è stato scelto durante l’evento Motionflow Night, tenutosi a Milano lo scorso 21 maggio, che ha visto 200 palleggiatori freestyler esibirsi di fronte a una giuria di esperti composta da Kakà, Massaro e Baresi. Uno speciale team Twilight Football verrà selezionato utilizzando social media come Twitter e YouTubeTM, attraverso i quali i giocatori potranno mostrare le loro qualità calcistiche davanti ai media di tutto il mondo. La FIFA ha aderito all’iniziativa accettando di mettere a disposizione i nove arbitri e i relativi assistenti necessari per lo svolgimento degli incontri. A completare l’opera, un gruppo di fotografi e videomaker accuratamente selezionati filmeranno e immortaleranno i sette incontri memorabili.



I fotografi e i videomaker avranno l’opportunità di sperimentare la nuova gamma di prodotti di Sony provvista di sensore CMOS Exmor: i modelli sono dotati di funzionalità specifiche per catturare ogni dettaglio, anche in condizioni di scarsa luminosità, grazie a due nuove modalità di scatto separate che riducono il rumore delle immagini nelle situazioni più impegnative. L’evento Twilight Football sarà l’occasione per apprezzare al meglio le potenzialità delle funzioni Handleld Twilight e Anti Motion Blur, capaci di realizzare scatti fotografici privi di rumore e sfocature, grazie ad un’esclusiva tecnologia Sony che sovrappone sei scatti in sequenza della stessa scena per poi unirli tramite un complesso algoritmo in una sola immagine. Per chi ha appeso da tempo le scarpette al chiodo, Sony farà rivivere le emozioni del calcio giocato con una serie di contenuti e immagini speciali da condividere su blog, siti web e social network, come la trasmissione live degli incontri su Twitter, video diari, racconti e gallerie di immagini dei team e del pubblico, oltre alle interviste dei vincitori.



About the Author

Related Posts