NOKIA CONNECTION 2009: scoprire, connettere e sperimentare le soluzioni personalizzate Nokia

nokia_e72-ayDa Singapore –   Nel corso dell’evento Nokia Connection tenutosi ieri a Singapore, Nokia ha dimostrato l’impegno profuso nello sfruttare l’importante ruolo che internet e la mobilità rivestono nella diffusione di servizi e soluzioni utili per gli utenti. Nokia ha annunciato una serie di dispositivi dotati di soluzioni personalizzabili che mirano a mettere in contatto le persone in modi nuovi e migliori.


Nel discorso pronunciato alla cerimonia d’apertura dell’evento, Mary McDowell, Executive Vice President e Chief Development Officer, ha affermato: “Nokia si immagina un mondo nel quale le persone saranno in grado di condividere e mettersi in contatto con ciò che più conta per loro attraverso soluzioni altamente personalizzate e contestualmente pertinenti. Nokia è in prima linea per guidare questa trasformazione, sia direttamente come azienda e fornendo agli utenti soluzioni piacevoli in linea con i loro interessi che indirettamente favorendo la costituzione di un vero e proprio ecosistema dinamico e vibrante.”



Nokia E72: ampie soluzioni di messaggistica

Nokia ha presentato il nuovo Nokia E72, il nuovo smartphone con tastiera estesa QWERTY in grado di offrire sin da subito all’utente una ricca esperienza mobile sia per quanto riguarda la posta elettronica sia la messaggistica istantanea: proprio per questo l’ E72 è il cellulare ideale per tutti quegli utenti che intendono essere produttivi tanto nella vita privata quanto in quella professionale.


Puntando sulla stessa formula di enorme successo del Nokia E71, il nuovo cellulare della gamma Eseries conserva alcune caratteristiche di base del precedente modello, pur presentando funzionalità potenziate in numerose aree. Con il Nokia E72 sarà per la prima volta possibile impostare i propri account di messaggistica istantanea (IM) Nokia Messaging direttamente dall’home screen. Il dispositivo consentirà quindi di collegarsi in pochi passi al proprio account di messaggistica istantanea preferito, come ad esempio Yahoo! Messenger, Google Talk ,Ovi e molti altri.


La distribuzione del Nokia E72 è prevista per il terzo trimestre 2009 ad un prezzo di vendita stimato di 350 euro, tasse e sovvenzioni escluse.

Per ulteriori informazioni consultare il sito www.nokia.it/e72.


Nokia 5530 XpressMusic: tocca le corde giuste ti tutti gli appassionati di musica

Nokia ha presentato il Nokia 5530 XpressMusic, un dispositivo XpressMusic compatto che consente di accedere ai contatti e ai contenuti tramite l’interfaccia touch sul brillante home screen del dispositivo. La Barra dei Contatti “scorrevole” fornisce accesso diretto a 20 contatti, alle loro conversazioni più recenti e agli aggiornamenti dei contenuti. Dall’home screen con un solo tocco ci si potrà inoltre collegare ai contenuti e a social network molto utilizzati come Facebook e MySpace.


Il Nokia 5530 XpressMusic è l’erede dell’eccezionale Nokia 5800 XpressMusic: amplia la serie touch-screen XpressMusic con un dispositivo giovane, dotato di una finitura di acciaio inossidabile e disponibile in cinque vivaci colori.


La distribuzione del Nokia 5530 XpressMusic è prevista per settembre ad un prezzo di vendita di circa 250€.

Per ulteriori informazioni consultare il sito www.nokia.it/5530xpressmusic.


Nuovo Nokia 3710 fold: compatto e funzionale

Nokia ha presentato il Nokia 3710 fold, un dispositivo mobile che coniuga un design accattivante con le ultime novità nel campo delle funzionalità mobile. Il compatto Nokia 3710 fold è dotato di un tocco personale, grazie alla decorazione artistica sulla cover, e di un’interessante gamma di funzioni in un’interfaccia utente rinnovata ma di immediata comprensione che ne semplifica l’utilizzo.


Oltre alla gamma di servizi Ovi in offerta, Nokia porta l’esperienza internet mobile a un numero crescente di utenti che desiderano condividere i propri ricordi, guardare quelli degli altri o esplorare nuovi servizi e contenuti.


La distribuzione del Nokia 3710 fold è prevista per l’autunno a un prezzo di vendita di circa € 100.

Per ulteriori informazioni consultare il sito www.nokia.it/3710fold.



Una spinta all’innovazione con i content provider e gli sviluppatori dell’Ovi Store

La costruzione di un solido ecosistema commerciale con i content provider e gli sviluppatori terzi è un obiettivo fondamentale per Nokia, che porterà applicazioni e contenuti divertenti agli utenti attraverso Ovi Store. Il Forum Nokia collabora strettamente con oltre 4 milioni di sviluppatori di tutto il mondo per lo sviluppo di applicazioni per i dispositivi Nokia.


Rappresentanti dei content provider e degli sviluppatori, come Gambit, Singapore Press Holdings e tenCube, hanno partecipato all’evento Nokia Connection con l’obiettivo di mostrare ai media e agli analisti le innovative applicazioni da loro sviluppate per Nokia e Ovi Store.


Con Ovi Store i content provider e gli sviluppatori hanno l’opportunità di distribuire i propri contenuti e applicazioni a milioni di utenti Nokia su oltre 75 dispositivi. Il Nokia N97, il nuovo prodotto di punta della casa finlandese la cui distribuzione nella regione è appena iniziata, è il primo dispositivo a essere distribuito con Ovi Store, che offre agli utenti facile accesso alle applicazioni, giochi, video e molto altro.



About the Author

Related Posts