Lexmark detiene il record di certificazioni ecologiche Blue Angel

notizie in breveDa Milano – Undici dispositivi della serie Lexmark X65x hanno ricevuto il marchio di certificazione ecologica Blue Angel, a dimostrazione dell’impegno di Lexmark nel realizzare prodotti attenti all’ambiente. Con questi nuovi riconoscimenti diventano ben 39 i premi Blue Angel ricevuti da Lexmark – più di quanti ne abbia ricevuti qualsiasi altra società.
Blue Angel è la più prestigiosa etichetta di certificazione ambientale per prodotti e servizi e dalla sua introduzione, nel 1978, ha previsto una norma volontaria per certificare i prodotti che rispettano l’ambiente.

 

Stampanti e multifunzione contrassegnati dal Blue Angel devono soddisfare una serie di requisiti molto severi sulle emissioni di polvere, calore, ozono, rumore e sul consumo di energia. Inoltre, ogni dispositivo deve essere riciclabile e il costruttore deve operare un proprio processo di riciclo e restituzione del prodotto che deve poter essere applicato anche a inchiostro e toner.
“All’inizio dell’anno, abbiamo deciso di richiedere per i nostri prodotti la certificazione dall’Istituto tedesco per la garanzia della qualità e certificazione (Deutsches Institut für Gütesicherung und Kennzeichnung eV) – e il processo è stato un completo successo”, ha dichiarato Béatrice Marneffe, Director sustainable and Government affairs EMEA di Lexmark.”Grazie agli undici Blue Angels assegnati alla serie X65x, Lexmark ha ora più premi di qualsiasi altra società nel settore della stampa.”

Lexmark offre alle aziende di qualsiasi dimensione la possibilità di stampare con prodotti rispettosi dell’ambiente.
“Il premio Blue Angel non è solo un importante riconoscimento, bensì avrà un effetto positivo anche sullo sviluppo futuro dei nostri prodotti” ha aggiunto Marneffe. “Ora siamo in grado di tenere in considerazione i criteri di Blue Angel giù durante la fase di sviluppo dei prodotti, per garantire che gli standard di eco-compatibilità vengano mantenuti anche in futuro.”

About the Author

Related Posts